Gli shorts sono uno dei capi più usati del guardaroba maschile durante l’estate. La loro disponibilità in ogni tipo di tessuto, colore e fantasia li rende davvero versatili, oltre che comodi. Ma come abbinarli per un outfit elegante?
Come indossare gli shorts in un outfit elegante
Prima di tutto bisogna fare attenzione alla lunghezza. Sulla spiaggia o al mare possiamo optare per uno stile rilassato e casual, ma nel caso di un oufit elegante bisogna prestare attenzione – anche se dotati di belle gambe e polpacci – a non ostentare troppo, indossando shorts che vanno al di sopra del ginocchio. Privilegiate quindi le lunghezze medie e provate a vedere sedendovi dove arrivano gli shorts: se si intravede troppo, cambiateli per una proposta più discreta.
Da evitare in ogni caso il binomio con le scarpe classiche: se può sembrare una buona idea nel caso di un abito classico, con gli shorts le scarpe classiche sono sicuramente offlimits. Piuttosto si può puntare ad uno stivale (non a punta!), giocando invece su una giacca classica. Altrimenti si può puntare alle sneakers (anche in canvas) o ancora meglio le slip-on, leggere ma con uno stile sicuramente più formale, ottimo in un outfit elegante
Sunglasses: H&M