News >

13 modi di annodare la cravatta

Ermenegildo Zegna ha pubblicato su YouTube una serie di tutorial che indica ben 13 modi di annodare la cravatta.

Uno dei pochi accessori su cui noi uomini possiamo vantare un primato è la cravatta. E una delle cose più creative per la cravatta, che segna anche un piccolo passaggio della propria maturità (in fondo, saper annodare la cravatta ti faceva sentire “più grande”!), è imparare a farne il nodo. In realtà io conosco un solo modo di annodarla, quello insegnato da mio padre, ma l’antica arte della cravatta ha portato con sè tantissimi tipi di nodi.

Ermenegildo Zegna ha pubblicato su YouTube una serie di tutorial che indica ben 13 modi di annodare la cravatta: il Victoria, il Plattsburgh, l’Hanover, Windsor, Pratt, Four-In-Hand, Small, Lent, Grantchester, Half Windsor. A questi nodi è associata una collezione limitata di cravatte, le “Ties Around The World”. Si tratta di cravatte in seta che rendono omaggio alle città icone nel mondo. Ogni cravatta evoca il fascino caratteristico della città che rappresenta attraverso un pattern ripetuto del simbolo iconico di quella città: per Milano ad esempio c’è un piccolo Duomo ripetuto sulla trama della cravatta.

Per la qualità che contraddistingue Zegna e la particolarità di questo dettaglio, queste cravatte saranno sicuramente un must-have. Intanto esercitatevi anche voi a provare altri modi per annodare la vostra cravatta!

 

 

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • hai proprio ragione!
    io però ho imparato da piccolo..non so perchè! ero fissato e già a 13 anni sapevo farlo 😀 ahahahah quello semplice però niente cose ultra complicate xD
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    • Secondo me è sempre quella volontà di sentirsi un po’ grandi che ci convince già da piccoli a imparare a fare il nodo alla cravatta! 😀 😀
      Comunque anche io so fare solo il nodo semplice 😀 E già quello, ogni tanto, mi riesce male!

  • Ciao, ho visto il link al tuo blog sulla pagina facebook di Alcott e ho deciso di visitarlo =) Non conosco molti blogger quindi ero curiosissima, e ti seguo con molto piacere!
    Se ti va passa da me: vogue4breakfast.blogspot.com/
    PS. scendi mai a Napoli?
    kisses =)

  • Ho una profonda venerazione per la cravatta in quanto accessorio maschile e la trovo iper sexy su una donna.
    Vorrei provare ad utilizzarla in un look mannish e vedere che effetto faccio (e mi faccio).
    Mi guardo il video e so già che lo apprezzerò, visto che da piccola rimanevo imbambolata a guardare mia madre fare il nodo alle cravatte di mio padre!

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

    • Devo dire che il look mannish su una donna ha sempre il suo perchè. Però ha di contro il fatto di poter sembra un po’ troppo austera!

  • Nice Blog !
    Maybe we follow each other !? let me know 🙂 Greetings http://www.yuliekendra.com