Fino a pochi anni fa non erano neanche considerati un accessorio di moda, eppure gli zaini fanno ormai parte della quotidianità dello stile maschile. Dove altro gettare lo smartphone, il portafogli, il computer portatile, i biglietti da visita, le chiavi e i guanti se non in un pratico e comodo zaino?
Lo zaino è a tutti gli effetti uno di quei rari accessori con un duplice scopo: non solo soddisfa la sua funzione primaria (di trattenere tutto quello che non vogliamo in tasca), ma aggiunge anche un tocco personale al proprio look.
Anche se una volta era ad appannaggio esclusivo degli scolari e degli escursionisti, lo zaino si è rapidamente affermata come la borsa del vivere contemporaneo in città. E con una domanda così alto anche il suo design si è affinato sempre di più, divenendo più elegante e di livello più alto.
Lo zaino in pelle di Kai-AAkman
Scambiando i tradizionali materiali come il nylon con la pelle, e aggiungendo fibbie in metallo, Kai-Aakmann ha realizzato la sua versione di zaino in pelle da utilizzare tanto a lavoro quanto per un viaggio del fine settimana. Grazie proprio al suo materiale, lo zaini in pelle si completa con tutto, dai vestiti minimal fatti su misura ai più audaci look di streetwear come in questo outfit.
Qualunque sia il proprio stile, sempre meglio optare per un colore neutro come il nero e blu notte. E potete dire addio finalmente alla sindrome del tunnel carpale.