Ieri ho partecipato (insieme ad Anthea di Anthea’s Fashion) alla presentazione della collezione primavera/estate 2013 di Kiabi. Ammetto che personalmente non mi era mai capitato di incontrarlo nei miei giri di shopping, trovandosi in zone commerciali che frequento raramente. L’evento infatti si è svolto al Parco Da Vinci a Fiumicino, una zona un po’ lontana da me (si trova anche a Romanina e a Torresina).
Il mio approccio, quindi, nei confronti del brand è stato di continua scoperta. Il brand, francese, ha cominciato la sua storia partendo dalla grande distribuzione, ma oggi ha virato verso una visione più internazionale, continuando a puntare su un prezzo competitivo (lo slogan infatti recita “la moda a piccoli prezzi”). Sicuramente i suoi nuovi punti chiave sono quelli di percorrere i tempi e creare una shopping experience gratificante. E devo dire che entrambi i punti per questa nuova collezione sono stati rispettati.
Durante l’evento ho parlato delle tendenze (uomo) in riferimento a ciò che la collezione offriva: t-shirt con stampe (alcune molto divertenti), camicie a quadri, bermuda colorati, righe in stile marinaio, le pashmine e lo stile “varsity” declinato attraverso le jacket, di vari materiali. A ciò comunque Kiabi aggiunge uno stile più classico, con abiti, blazer, polo e golfini.
Oltre ai punti vendita, Kiabi ha un ottimo shop online in cui non solo sono disponibili tutti i capi, ma spesso ci sono delle esclusive per il web. Se quindi intorno a voi non trovate un punto Kiabi, potete sempre usufruire di questo mezzo, che offre la spedizione gratuita a partire da 15€ d’acquisto. L’articolo può essere reso entro 30 giorni dalla consegna, anche in un punto vendita, nel caso in cui vi sia più comodo. Visitate il sito http://www.kiabi.it/ ma anche il blog http://www.kiabi-blog.it/ in cui troverete una serie di consigli molto interessanti.
// un grazie particolare a Laura, Andrea e tutto lo staff di Kiabi Fiumicino