News >

H&M Conscious Exclusive

La collezione H&M Conscious Exclusive comprende accessori e abbigliamento sia per uomo che per donna realizzati con materiali sostenibili

HM Conscious Exclusive

HM Conscious Exclusive

HM Conscious Exclusive

H&M, sempre più attenta alla sostenibilità nel campo della moda, sta portando avanti già da un po’ di tempo il progetto H&M Conscious, con l’obiettivo di offrire moda più sostenibile. Di questo progetto fa già parte il famoso “garment collecting“, uno scatolone in cui deporre i capi H&M usati e non più utilizzati, con la possibilità di avere un buono sconto.

Questa primavera, ispirandosi al glamour hollywoodiano, H&M ha deciso di realizzare una collezione ispirata al progetto, H&M Conscious Exclusive. Si tratta di una collezione con materiali più sostenibili, comprendente accessori e abbigliamento sia per uomo che per donna.

Per l’uomo sono stati realizzati due completi: un abito scuro formato da blazer e panciotto in seta con fodera a motivi floreali e pantaloni con bretelle in misto seta; ed uno chiaro, sempre con blazer, panciotto e pantaloni con bretelle, ma in gros-grain. A corredo troviamo una camicia con stampa fantasia, leggermente lunga dietro, e una camicia classica con papillon. Per gli accessori, le scarpe sono realizzate in grois-grain con fodera a motivi floreali e il 3-pack di farfallini è in diversi colori. A mio parere però il vero pezzo forte della collezione è la giacca in grois-grain con bottoni nascosti e frange sulle maniche. Molto rockstar.

I negozi che vendono la collezione in Italia si trovano in solo 5 città: Bolzano, Firenze, Milano, Napoli e Roma. E (come al solito) purtroppo a Roma viene venduto nel negozio di Via Del Corso. Essendo questo negozio solo femminile, ciò vuol dire che a Roma la collezione maschile non arriverà mai.

*aggiornamento: secondo il sito di H&M, il negozio di Via Del Corso ha sia la collezione maschile che femminile (nonostante sia un negozio solo donna). Sono passato ma non ho visto niente. Mi pare di capire che le collezioni siano uscite ad inizio aprile. 

Potrebbe interessarti anche

Comments