Non è proprio un outfit post quello che vi presento, ma avendo avuto la possibilità di provare la tshirt del brand emergente italiano SJF Company ho subito immaginato a come abbinarla e la mente è volata ad un must come la camicia di jeans (in questo caso leggermente borchiata).
SJF Company si occupa di streetwear e casual chic rigorosamente made in Italy. SJF sta per Sir John Francis, uno dei più grandi pensatori del XVIII secolo che dedicò la sua intera vita allo sviluppo di un pensiero filosofico che aiutasse il popolo a vivere nel rispetto della libertà dell’individuo. Il dipinto di Sir John Francis, realizzato da Maria Pia Izzo, è diventato così il logo (e la stampa) di questo brand, i cui valori derivano proprio dal pensiero di SJF: indipendentemente da ogni cosa, chi indossa il prodotto vuole essere protagonista del cambiamento, aiutare il mondo ad essere un posto migliore.
Lo stesso brand si attiva nell’applicare questa idea nella produzione del prodotto: i tessuti vengono scelti personalmente e testati per le sostanze nocive secondo gli standard europei. La maglia che indosso ad esempio è 100% cotone effetto stretch ma senza poliestere dentro. Le stampe sono a telaio con pigmenti all’acqua ipoallergenici. Il packaging è fissato con una borchia che può essere svitata e riutilizzata. Un ottimo esempio di riciclo di un artefatto che altrimenti andrebbe gettato nel cestino. SJF rispecchia quindi un’idea ecosostenibile del prodotto. Altre informazioni le potete trovare sul sito internet e sulla pagina Facebook.