News >

Comfort sulla spiaggia: gli zaini da mare

Per chi non può rinunciare al comfort in spiaggia gli zaini da mare sono la soluzione più comoda, indispensabile, fondamentale e salvavita

In questi primi giorni di sole mi sto godendo, almeno nel fine settimana, un po’ di mare! Io sono un cagacazzi una persona molto intransigente e quando devo andare al mare mi viene la “psicosi da viaggio” tipica di molte mie amiche: avrò portato tutto? Anche perchè una volta arrivato lì non posso improvvisare un costume o delle ciabatte: o ce le ho oppure non ce le ho. Ecco quindi che una delle cose che trovo assolutamente comode, indispensabili, fondamentali e salvavita per andare in spiaggia sono gli zaini (anche noti come backpack)! Navigando sul famoso shop on-line Spartoo mi sono reso conto che c’è una sezione apposita dedicata agli zaini, e ne vorrei approfittare, soprattutto in vista del fatto che il sito di coupon Magico Sconto offre proprio un Codice Sconto Spartoo che potrebbe rivelarsi utile per comprarne anche più di uno.

 



Sicuramente i migliori in questo campo restano gli zaini di brand che hanno nel loro DNA il riferimento al mare o in generale alla vita street, come Quicksilver o Billabong. La maggior parte degli zaini di questi brand ha la tasca frontale (comodissima) e stampe molto allegre, come quelle a scacchi colorate o fantasie “marine”.

 

A questi si aggiungono degli zaini più performanti, quelli pensati normalmente per i piccoli viaggi (e per me andare al mare lo è, anche se ritorno in giornata!). In questo caso non troviamo una tasca frontale ma una divisione in più scomparti. Utile per creare mentalmente un ordine di divisione delle cose da portarci dietro. Normalmente di lato ci sono anche una serie di tasche retate, il cui utilizzo comunque rimane a me ancora sconosciuto. Brand come Volcom Dc Shoes li realizzano stando anche attenti all’estetica attraverso l’accostamento di colori diversi.

 


Infine abbiamo gli zaini-valigia. Probabilmente progettati per i più ansiosi, o semplicemente per quelli che vogliono fare gli InterRail, sono delle vere e proprio minicase che ti permettono di portarti anche il fornellino da casa. Ovviamente, anche in questo campo, i tristissimi zaini verdi che siamo abituati a vedere alle spalle (normalmente degli stranieri) hanno subito una grande trasformazione e oggi questi zaini non solo sono migliorati a livello estetico, ma anche a livello di design.

Vengono realizzati in materiali migliori, più resistenti, molto spesso anche impermeabili. Di norma alla forma più allungata, dispongono anche di una serie di cinghie per bloccare al meglio il contenuto. Salomon in tal senso ha svolto un ottimo lavoro, anche se ovviamente parliamo di un brand che tratta di attrezzature sportive invernali. Ma anche Burton (azienda italiana operativa nel campo dello snowboard) si è adoperata nel genere molto bene.

Insomma, che abbiate poca, molta o moltissima ansia, è indispensabile andare in spiaggia con uno zaino che sia il più funzionale possibile e che, ovviamente, renda migliore il nostro look da spiaggia (di cui il costume resta il pezzo FONDAMENTALE, ma di questo ne parleremo al più presto).

 

Potrebbe interessarti anche

Comments