News >

5Preview AW 2013-14 // Ça plane pour moi

Il nome 5PREVIEW deriva dalla filosofia francese del "5-piece wardrobe": questo stile minimalistico ammette solo 5 nuovi pezzi nel proprio guardaroba.

5PREVIEW è un brand nato nel 2008 dalla designer ed illustratrice svedese Emeli Mårtensson, il cui stile illustrativo espressivo e il suo immaginario ironico sono divenuti ben presto popolari attraverso una serie di collezioni di tshirt grafiche. Nel gennaio 2008, infatti, in Via Cavour N° 221 a Roma, venne creata la prima tshirt stampata a mano con le riconoscibili, grandi e imponenti stampe “made in Italy”.


 

 
 
Il nome 5PREVIEW deriva dalla filosofia francese del “5-piece wardrobe”: questo stile minimalistico ammette solo 5 nuovi pezzi nel proprio guardaroba per ogni stagione, in aggiunta ai pezzi basici che ognuno già possiede. La prima collezione del brand cercò proprio di creare la perfetta “collezione da 5 pezzi”.
  
 

5PREVIEW possiede una forte ideologia di progettazione: un approccio visivo minimalistico che ispira, provoca e diverte mantenendo un’innocenza semplice. Come piccolo brand, inoltre, il suo approccio al processo di progettazione è assolutamente handmade. Le stampe e gli stili sono sviluppati in casa, usando metodi e inchiostri tradizionali di stampa.

 

 
 
 
 
 
 
Per la stagione autunno/inverno 2013-2014, 5PREVIEW ha continuato con le sue grafiche unisex grandi e imponenti creando la collezione “Ça Plane Pour Moi”. Anche in quest caso 5PREVIEW ha creato qualcosa di allegro puntando alle parodie del fashion attraverso le stampe “SALVATORE”, “FELINÉ” e “YOHJI”, basata su un famoso aforisma di Yohji Yamamoto. A ciò sono aggiunte le umoristiche “SAVE ME”, “POUR MOI” e la classica “WATER CAVOUR”. Tutte le t-shirts sono disponibili dalla XS alla XL, in nero, bianco, plum e mélange.
 

 

Potrebbe interessarti anche

Comments