News >

adidas Originals, #UNITEWITHFABRIFIBRA

Per la sua nuova campagna Unite All Originals, adidas Originals ha scelto il rapper italiano Fabri Fibra per realizzarne la colonna sonora

“Il web, e chi lo popola, dà sempre risposte inaspettate e quindi non resta che aspettare per vedere cosa arriverà con la sfida di #unitewithfabrifibra. Di solito il mio pubblico è molto attivo sui social e anche piuttosto creativo. Aspetto qualcosa… Non deve certo essere una formula complicata. Potrebbe anche trattarsi solamente di una parola, di un’immagine, di una foto. Partirò da lì. Vediamo…”

Fabri Fibra
 

Il mondo della musica rap ed hip-hop è da sempre molto attento alla moda, definendo un proprio stile che col tempo è riuscito ad imporsi anche nelle grandi case di moda. Basti pensare ad esempio a tutti i capi dal taglio oversize che oggi vediamo in passerella. Essendo un ambiente a stretto contatto con la “strada”, i capi sportivi sono sempre stati i più utilizzati e adidas Originals è stato uno di quei brand che ha accompagnato il rap, vista la sua forte componente di riferimento “old school”, uno stile molto caro ai rapper.

Non è una sorpresa quindi che per la nuova campagna Unite All Originals il brand abbia scelto i famosi RUN DMC (e il dj A-Trak) per realizzarne la colonna sonora. All Day Originals, questo il nome del brano, non poteva però non avere una sua versione italiana, ed è stata affidata ad uno dei rapper italiani più discussi e famosi del momento, Fabri Fibra.

Tutti i fan di adidas Originals e Fibra potranno partecipare alla creazione della nuova versione del brano, condividendo le proprie ispirazioni su Twitter e Facebook o le proprie foto su Instagram, registrando un videoclip con Vine o delle rime su Soundcloud, oppure realizzando un video su YouTube, usando gli hashtag : @adidasoriginals #adidasoriginals e #unitewithfabrifibra. Fino al 6 ottobre, Fabri Fibra sceglierà le sue ispirazioni preferite e le rielaborerà creando la nuova traccia.

Per chi volesse vedere Fabri Fibra nel backstage dello shooting della campagna Unite all Originals:

  

Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • ahhmazing

  • Che bella iniziativa. E’ bello vedere queste iniziativa che danno spazio alla creatività e danno la possibilità a chi ha del talento di emergere!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

  • Adidas fa sempre delle cose molto urban dai colori e dalle linee che mi piacciono molto…interessante collaborazione…finalmente anche con un italiano e non i soliti pharrel, snoop dog, kanie west, etc…
    xoxo
    buona giornata

  • splendida iniziativa! mi piace davvero tanto!
    adidas è sempre geniale
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  • Bella collaborazione!!! Interessante!
    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter

  • Davvero un’ottima iniziativa, a me piace tanto adidas!
    baci

  • Una gran bella iniziativa come è nello stile di Adidas. Da tempo il brand si è avvicinato alla musica e questa interazione tra sport, moda e ritmo a me fa impazzire!
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com

  • Io personalmente avrei preferito una collaborazione con Pharrell, più bello agli occhi e alle orecchie ahahahahha, però vabbè, Fabri Fibra in realtà non mi piace proprio.
    In quanto all’iniziativa è bella in quanto da spazio a chi è bravo con le parole di mettersi in gioco!!

  • interessante collaborazione e gran bella iniziativa!
    http://www.pescaralovesfashion.com

  • Oddio Fabri Fibra….. Non lo sopporto ma le sue canzoni ce le ho stampate in testa aaaargh!!
    L’iniziativa in sé, però, è molto bella! 😀

    Once Upon a Time..

  • Questa è sicuramente una di quelle campagne virali che spaccano. Lui è l’idolo di migliaia di fan e Adidas è un brand evergreen, uno di quelli per la vita e che tutti abbiamo acquistato almeno una volta. Io, ad esempio, ne sono super fan. Fabri Fibra mi piace tantissimo e quindi domani cerco l’hashtag ed inizio a curiosare sui primi video inviati 🙂
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

  • io adoro fabri fibra! mi fa troppo ridere!

  • Bella iniziativa e ottima collaborazione, ottima l’idea di puntare finalmente su un italiano!
    E a me Fabri Fibra non dispiace per nulla, fa delle belle canzoni con testi “non vuoti”.
    Un bacio

    Carolina

    http://www.the-world-c.blogspot.com

  • tutto questo non è mio genere…non più, fabri fibra lo ascoltavo a 14 anni! ahahahah

    Love&Studs

  • quando si dice marketing azzeccato spaccapasseri!! eccolo|!

  • posso UNIRMI anche io con Fabri Fibra?
    no eh..

    XD
    #sonosemprelasolita

    STO IN FISSA || Le flatform per l’autunno/inverno 2013-14

  • io invece posso dire che Fabri fibra mi sta antipatico?? :p

  • Fabri Fibra non è che mi faccia impazzire, ma l’iniziativa mi sembra un ottimo modo per il brand per sfruttare al meglio i social e un personaggio che ha fatto sempre discutere. Sono curiosa di vedere se ci sarà un reale coinvolgimento degli utenti tramite i video però.
    Baci*

  • Geniali, come sempre adottano strategie grafiche e di marketing spettacolari!

    GFD by Giorgio Schimmenti

  • Anch’io sono curiosa di vedere che livello di coinvolgimento ci sarà.. ma mi sembra una trovata geniale!