Cultura >

Blogging: consigli per fotografare

Una delle caratteristiche che cerco di curare il più possibile nel blog è la fotografia. Soprattutto quando si tratta degli outfit personali.

blog, macchina fotografica

Una delle caratteristiche che cerco di curare il più possibile nel blog è la fotografia. Soprattutto quando si tratta degli outfit personali, perchè è mia intenzione riuscire a trasmettere attraverso gli scatti le scelte che ci sono dietro ad ogni look. Nel corso del tempo ho cercato di conoscere al meglio le diverse tipologie di Fotocamere, in modo da riuscire a trovare quella che fosse più giusta per me. In tal senso ho scoperto in Sony un grande alleato, poichè la sua scelta spazia davvero molto e risponde a diverse esigenze.

blog, macchina fotografica

Le fotocamere digitali compatte Cyber-shot, che sicuramente tutti abbiamo utilizzato all’inizio della nostra avventura nel mondo del blogging, oggi sono ad altà qualità professionale, con sensori fino a 24,3 megapixel, obiettivi Carl Zeiss e funzioni del livello di una reflex digitale. Con queste fotocamere si possono realizzare foto e filmati dettagliatissimi.

blog, macchina fotografica

Sempre compatte sono le fotocamere NEX mirrorless, la cui particolarità è quella di poter montare gli obiettivi. Con il corpo di una compatta avremmo così la possibilità di utilizzare un obiettivo 16-50mm, un 18-55 mm o un teleobiettivo, creando zoom dei particolari o look immersi in ampie vedute.

blog, macchina fotografica

Infine ci sono le fotocamere reflex digitali, quelle di maggiori qualità. Sony utilizza per le Fotocamere SLR la tecnologia Translucent Mirror, che elimina lo specchio meccanico che rallenta le fotocamere reflex digitali per una messa a fuoco automatica più veloce e precisa. Queste fotocamere ci ritorneranno utili (insieme al telecomando) quando vorremo autoscattarci delle foto, poichè lo scatto a raffica sarà molto più veloce delle normali reflex digitali.
Se anche voi, quindi, siete ancora alla ricerca della fotocamera giusta, troverete sicuramente in base alle vostre esigenze la Sony ideale per voi.

Fonte foto: www.sony.it

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • Ottimo articolo! Tu fai sempre delle splendide foto outfit, si vede che ci tieni molto!
    Io da poco ho acquistato una reflex ma devo ammettere che ho una gran paura di autoscattarmi perché sono sicura che farò un casino! Dici che vado di cavalletto?

    A presto

  • This time you nailed it.

  • Mi servirebbe proprio una macchina così le mie foto sono fatte tutte con il cellulare…..Ciao Marcella

  • Caspiterina, sembrano proprio una bomba! Mi piacerebbe provarle, magari la prossima volta che passo dal centro commerciale le cerco. Ottimi i consigli, chissà che qualcuno la smetta di fotografarsi con sfondo cassonetti, gente che mangia, gente che fa le boccacce e chi più ne ha più ne metta 🙂 la fotografia è una delle componenti fondamentali di un blog ma a quanto pare siamo in pochi a pensarla così!
    Un bacio

  • I want a new one!!!

    http://www.stylentonic.com