News >

PescaraLovesFashion Show

PescaraLoveFashion Show, un weekend ideato dalla Pescara Lei Events per valorizzare l'Abruzzo e le sfumature che lo caratterizzano. 

Una delle più famose settimane della moda è sicuramente quella milanese. A Milano è affidato il compito di portare in Italia (e per l’Italia) uno sguardo cosmopolita del complicato sistema della moda internazionale. Quello però non è il solo modo per parlare di moda. Probabilmente è il più conosciuto, appariscente, vistoso, ma non è l’unico. Esistono infatti in Italia tantissime realtà artigianali (o anche industriali piccole-medie) che sarebbero fuori luogo in una settimana della moda come quella di Milano. Non perchè non meritino o non abbiano le potenzialità di farne parte, ma perchè finirebbero per essere inglobate in un enorme calderone che non esalterebbe le loro caratteristiche. Se è vero infatti che una delle più affascinanti qualità della moda è riuscire a sintetizzare attraverso un capo tutto un lavoro di idee, concetti, forme, dimensioni, colori, è anche vero che per molte realtà questo lavoro deve essere esplicitato ed osservato “lentamente” per essere compreso e apprezzato. Ed è per questo motivo che molte città italiane si sono adoperate per creare uno spazio di condivisione della moda più “slow”.

Una di queste è Pescara che sabato 28 e domenica 29 a partire dalle 18.00 proporrà il suo PescaraLoveFashion Show, un weekend ideato dalla Pescara Lei Events per valorizzare l’Abruzzo e le sfumature che lo caratterizzano. L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara e guidato da Ilenia Colasante, renderà Piazza della Rinascita una passerella a cielo aperto. Il sabato sarà dedicato agli shop più glamour di Pescara, mentre la domenica sarà la volta degli stilisti emergenti. Come dichiarato da Ilenia, questo show ha la volontà di voler rilanciare i tanti professionisti preparati e specializzati del posto, vero arricchimento per la regione. Un evento unico che parla di moda e trasmette la cultura che gli Abruzzesi hanno sempre posseduto nel settore tessile. Io, insieme ad altri/e fashion blogger, saremo lì per seguire l’evento: basterà cercare l’hashtag #pescaralovesfashionshow per scoprire curiosità e segreti.

 

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • Grazieee!! Ti aspettiamo 😉 clizia

  • absolutely wonderful