Vault by Vans è una collezione senza tempo ispirata allo street fashion moderno, all’arte, alla musica e ai 40 anni di storia nel mondo dello skateboard e del surf che ha da sempre ispirato il brand americano. In una stagione che completa il primo decennio della linea Vault, Vans ha deciso di guardare a questi 10 anni di collaborazioni con i progettisti, artisti e marchi che influenzano la cultura in cui viviamo, ripescandone molte e creandone di nuove.
Il primo riferimento al passato è la riedizione di quattro stampe progettate con la Disney nei primi anni Ottanta. Due stampe di Mickey Mouse, una di Paperino e una di Winnie the Pooh sono state ricreate per rendere omaggio al divertimento senza tempo di questi personaggi.
Nel 1996, Tetsu “TET” Nishiyama lanciò un marchio che ha definito il design moderno con un proprio linguaggio: WTAPS. Il brand ha un approccio alla progettazione che riconosce l’essenza
degli elementi che compongono i materiali, in cui la forma determina la funzione per liberare l’energia creativa che può essere trovato in ogni forma e materializzazione. Da qui la prima nuova collaborazione per Vault, con modelli spirati ai tessuti militari, ma con una direzione “classica” con il camoscio e la tela per le tomaie.