Scandalo e bellezza accompagnano ormai il nome di Kate Moss, una delle icone della moda (e del gossip). Con la sua bellezza e personalità è riuscita a ritagliarsi il suo spazio, e a riconquistarselo quando la vita l’ha messa alle strette. Questo emblema dei nostri tempi rispecchia in realtà tantissime altre icone che nel passato hanno fatto di scandalo e bellezza il loro baluardo: uno su tutti David Bowie.
L’unione di questi due personaggi ha dato l’idea alla maglietta “Vogue Vintage” di Numero Dodici, in 100% cotone malfilè con stampa serigrafica bicolore, disponibile anche per la collezione femminile. Numero Dodici (NU.DO.) è un brand italiano che propone capi unisex contemporanei, con un linguaggio coraggioso e dinamico capace di far esprimere la propria identità (da cui appunto nudo!). Tutte le informazioni, oltre che sul loro sito, le potrete trovare anche sulla loro pagina Facebook e sul profilo Instagram.
Ad una maglia così “forte” ho deciso di abbinare un blazer di H&M che riprendesse il colore dell’iconico “fulmine” di Bowie, un denim skinny di Sisley e le platform in pelle di T.U.K. Come accessori ho scelto degli occhiali specchiati dalla montatura in plastica rossa, sempre di H&M, e una capiente borsa in tela.