Il primo mese di primavera prosegue tra alti e bassi meteorologici: per l’abbigliamento uomo diventa quindi utile giocare sugli strati, creando un outfit che ci permetta di restare coperti, ma che eviti di farci trovare in un bagno di sudore.
Ispirandomi a Coachella, il grande festival di Palm Spring dove si alternano alcuni dei cantanti e delle band più importanti della scena indie-pop attuale, ho deciso di creare un outfit che ne rispecchiasse il mood. O per lo meno che non vi faccia sentire a disagio nel caso in cui vi trovaste da quelle parti. Come ho selezionato i capi? Mi sono affidato a Shoppinglove, un nuovo comparatore di prodotti e prezzi che riunisce svariati brand e e-shop permettendo di ampliare il raggio di scelta di ogni vostro look.
Partendo dai chino Cheap Monday, uno dei brand “hipster” noti per la sua vestibilità super-slim, ho deciso di abbinarvi l’iconica tshirt mezza manica di Teenage Millionaire, “Jesus is a Homeboy”, e un paio di Vans Old Skool in tessuto, tutto sui toni dei grigi (e nero). Il capo più cool resta però la Rich Jacket in pelle di Energie, scura e molto audace, mentre l’accessorio che vi distinguerà sono gli occhiali di sole in acetato di Yves Saint Laurent, con la montatura spessa e le lenti grigio/verde che offrono protezione totale dai raggi UVA/UVB.
Ora siete pronti ad urlare sulle note della vostra canzone preferita!