Fino a qualche anno fa New Era era il marchio fornitore ufficiale dei cappellini da gioco delle squadre della Major League Baseball e della National Football League. Grazie all’utilizzo, soprattutto dal mondo rap e hip-hop, dei cappelli di queste squadre, la New Era ha capito che era finita l’epoca di restare settorializzata nel mondo dello sport (un po’ come è successo negli ultimi tempi a Diadora) e ha cominciato ad esprimere la propria individualità coinvolgendo atleti, artisti e i personaggi più in voga al mondo. Non meraviglia quindi che la sua nuova collaborazione sia nata con il brand County of Milan, del famoso Creative Director argentino Marcelo Burlon.
Ispirandosi ai temi e alle grafiche della collezione FW14, la capsule New Era x County of Milan, è composta da 6 cappelli, 3 realizzati nel modello 5-panel e 3 snapback, con chiusura regolabile. Il simbolismo distintivo di Marcelo Burlon mixa elementi iconografici di diverse culture – dei popoli Mapuche e Teleheuleche dalla Patagonia – a loghi immaginari – serpenti, numeri e geometrie – per dare vita ad una collezione che rappresenta la realtà urbana contemporanea e attira l’attenzione per le grafiche distintive, che risaltano su un design dallo stile basic.
I cappelli della collezione New Era x County of Milan saranno disponibili a partire da fine luglio in alcune delle più prestigiose boutique europee, tra cui Antonioli, Opening Ceremony, , 10 Corso Como, Rsvp Gallery, Barneys, Henrik Vibskov, e negozi online come Hypebeast, Caliroots, The Corner, con prezzi a partire da 67,50€.