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2M – Two men in the world

La ricerca attenta, mirata e costante negli anni, per il denim è il tratto distintivo di 2M - Two men in the world, la label maschile di Compagna del Denim.

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I jeans sono diventati parte integrante della moda popolare ormai da circa 130 anni. In tutto questo tempo hanno incarnato diversi messaggi e funzioni: sono stati simbolo di ribellione, sfogo per la creatività personale, consapevolezza nel vestire e anche prova di un’insicurezza generazionale, di cui James Dean e la “Gioventù Bruciata” ne furono testimoni. Strettamente connesso a questo iconico pantalone è il suo tessuto, il denim. Un tessuto che nel corso degli anni ha subìto trasformazioni sia nella lavorazione che nei lavaggi: basti pensare che all’inizio era un materiale usato esclusivamente per gli abiti da lavoro. 


E proprio la ricerca attenta, mirata e costante negli anni, per il denim è il tratto distintivo di 2M – Two men in the world, la label maschile di Compagna del Denim. In questo outfit indosso il jeans JAPAN, un modello baggy vintage scuro della collezione Autunno/Inverno 2014, realizzato in collaborazione con l’azienda Kuroki Co. Ltd di Okayama, un’azienda tradizionale giapponese che dal 1950 produce tessuto denim di altissima qualità. Grazie al particolare metodo di tessitura e tintura dei filati, il jeans presenta sfumature e tonalità davvero uniche. Dello stesso brand è anche la camicia KUSTER, che si contraddistingue per il fit impeccabile che si adatta a tutte le situazioni e momenti della giornata.

Completano il look una tshirt nera di Boy London, le famose Adidas ZX Flux in una sfumatura nera-acquamarina e gli occhiali dalla montatura squadrata di Valley.

 

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I was wearing

Jeans: 2M – TWO MEN IN THE WORLD
Shirt: 2M – TWO MEN IN THE WORLD
Tshirt: BOY LONDON
Shoes: ADIDAS ZX FLUX
Sunglasses: VALLEY

photo by Giacinto Mozzetta

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