Quando si dice Timberland, si pensa subito ai famosi scarponcini gialli che negli anni ’80 contraddistinguevano il look dei paninari. La loro storia in realtà parte dalla tradizione tipica dei boscaioli, che ha sempre influenzato la creazione delle collezioni. Con il tempo però il marchio ha sempre più allargato i suoi orizzonti, cercando di trasferire il senso di robustezza anche a tutta un’altra serie di stivali, scarpe ed abiti di natura meno sportiva.
Per l’Autunno/Inverno 2014 ad esempio Timberland presenta le Stormbuck Brogue Oxford Shoes, delle stringate sportive molto raffinate, che ho deciso di utilizzare all’interno di questo outfit. Adatte per varie occasioni, sono realizzate in un pellame lucidato e impermeabile, ottimo per la pioggia che (ahimè!) ci troveremo ad affrontare a breve, e che presentano il tipico motivo traforato dei modelli brogue. Insieme a questo paio di scarpe ho deciso di indossare anche i loro Stoneham Slim Fit Chino Pant, dei resistenti chino in cotone lavati, dallo stile classico adatto ad un look casual ma elegante.
Il tocco vivace dell’outfit è dato dalla camicia di Frankie-Hò, un capo che prende ispirazione dal taglio del tipico caftano turco a cui aggiunge una serie di motivi geometrici in bianco e nero di natura più street. Completano il look gli occhiali da sole ugualmente geometrici di H&M.
I was wearing
Brogue Oxford shoes: TIMBERLAND
Chino pant: TIMBERLAND
Shirt: FRANKIE-HO’
Sunglasses: H&M
photo by Giacinto Mozzetta