L’abbigliamento sportivo incontra Zoolander nell’ultima versione della collaborazione di adidas Originals con il noto designer Jeremy Scott. Sfacciata ed esuberante (non sorprende, dato l’attuale mandato di Scott per Moschino) la collezione unisce pezzi tipici di Adidas alla pelle dal sapore fetish e bondage.
Le ali, con le quali questa collaborazione è diventata popolare, fanno il loro ritorno nella versione Molded nera, e in quella “ritagliata” Cutout. Le grafiche puntano alla “Gold Music” e al “Big Lettering” che dalle scarpe delle precedenti collezioni (e anche di questa) passano alla t-shirt e ai sweet pants. Non manca l’animalier Tiger, che viene presentato nella variante monocromatica per l’abbigliamento e sprizzante di colore (con tanto di coda!) per le scarpe.
Ma il vero pezzo forte di questa collezione è la versione 3.0 delle scarpe con le ali. Una versione aggiornata, molto futuristica, che è già disponibile dei negozi e che lascia presagire il futuro sviluppo di una collezione che, oramai, è diventata un po’ stantia.