XCONCEPT è un marchio emergente nato nel 2008 in Toscana, per la passione e la creatività del suo fondatore Gino Bensi. Progettista e creatore del marchio, dopo una fruttuosa carriera nell’industria della moda in Italia,Grecia e Asia, ha creato XCONCEPT ispirato dai suoi numerosi viaggi, soprattutto a Bali, isola equatoriale in grado di migliorare lo sviluppo di un forte impulso creativo. A Bali per la prima volta Bensi ha concepito “il concetto di x”, un concetto di vita e di stile che si basa sui viaggi oltre i confini, sulla libertà senza vincoli, su un’originalità diversa.
Gli abiti che Gino Bensi ha sviluppato per la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 sono dedicati ad un uomo metropolitano combattente, elegante ed evoluto, che affronta la vita nelle città di tutto il mondo. La CAPE OVER che indosso in questo outfit utilizza un colore distintivo del marchio, il grigio, inteso come transizione tra gioia e aggressività.
Ogni capo non è concepito come una limitazione, per questo ho deciso di utilizzare la cappa con un pantalone in cotone dal taglio più classico di Zara, una camicia dai motivi cashmire di H&M e le trainer Letters Multicolor di Adidas x Jeremy Scott. Un mash-up di ispirazioni diverse tra loro. Per gli accessori ho fatto riferimento agli anni 90 con un beanie dai toni bordeaux di H&M e gli occhiali da sole flip-up di Giant Vintage.
I was wearing
Cape Over: XCONCEPT
Pants: ZARA
Shirt: H&M
Shoes: ADIDAS x JEREMY SCOTT
Sunglasses: GIANT VINTAGE
Beanie: H&M
photo by Giacinto Mozzetta