Tutto è cominciato con la lettera di Enzo che occupava l’intera pagina 24 del Corriere della Sera di venerdì 13 marzo e iniziava così: «Amore mio, per te farei di tutto e lo sai. E tu invece ti faresti tutti».
Sembrava lo sfogo di un marito tradito, ma in realtà quell’ “Enzo” è un personaggio molto noto: si tratta di Enzo Miccio, il famoso conduttore/wedding planner che presentava (in modo insolito) il suo nuovo programma pensato da Discovery Italia.
Alta Infedeltà, 1000 modi di tradire è un moderno decalogo sulle infinite sfaccettature dell’amore infedele. Le storie, una a puntata con tre protagonisti, vengono raccontate e vissute attraverso tre punti di vista: quello dell’amante, quello del tradito e quello del traditore. Ciascuna delle storie è vera, ma viene portata sullo schermo attraverso ricostruzioni e interviste ad attori che raccontano in prima persona le vicende.
So che quando si tratta di infedeltà, ci sentiamo tutti esclusi dalla vicenda. Soprattutto se si è nella parte dei traditori. Un po’ meno quando si pensa se si è stati traditi. Ma che siate certi o che non siate molto sicuri della vostra relazione, il realizzato da Alta Infedeltà potrà mettervi alla prova.
Il programma andrà in onda su Real Time Canale 31 da Lunedì 16 Marzo alle ore 20.40 (tutti i giorni da lunedì a venerdì)