Indipendentemente da dove si vive, gli occhiali da sole sono una parte necessaria del guardaroba di ogni uomo. E il suo mercato negli ultimi anni è decollato, con un numero crescente di marchi artigianali che producono montature e lenti realizzate secondo i più alti standard.
Tra questi c’è Labe la cui storia comincia con la realizzazione di occhiali in legno e poi si evolve verso occhiali in plastica riciclata, puntando sempre sulla tradizione del proprio laboratorio ottico e sui valori dell’eco-sostenibilità. Ecco perché la scelta di un materiale come la plastica riciclata. Nello sviluppo della nuova linea in plastica, gli occhiali montano esclusivamente filtri UVA, UVB e ISO 9001CE che sono prodotti e lavorati in Italia nel rispetto delle norme per fornire la giusta protezione. Attualmente la gamma di occhiali si articola nelle linee Legno, Plastica e Metallo, che si incrociano con oltre 40 filtri solari disponibili per fornire 200 combinazioni possibili.
Nella linea in plastica è presente il modello Berlin che indosso nelle immagini di questo post. L’occhiale trae ispirazione dal design degli anni 60 con un approccio molto più moderno, eliminando il ponte che unisce le due lenti e sostituendolo con un’asta superiore tipica degli occhiali da aviatore. Le lenti invece sono dotate di filtri in argento.
Per acquistare gli occhiali è possibile consultare l’elencato dei rivenditori o comprarli direttamente sul sito www.labeocchiali.com
photo by Giacinto Mozzetta