Per NŌ Artigiani Italiani l’uomo è un esploratore contemporaneo. Il suo stile è una ricerca intesa del piacere personale, intimamente connesso con il tempo e col desiderio di staccarsi da qualsiasi modello esistente. Vive il suo quotidiano come un viaggio che fa maturare, allontanandosi dagli schemi e aprendolo a nuove esperienze. Il suo vestire e il suo sentire diventano inconsapevolmente “attori protagonista” del suo divenire.
Dopo una attenta valutazione del mercato esistente, NŌ Artigiani Italiani ha cominciato la sua ricerca per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016, partendo da materiali caldi, leggeri e mossi, capaci di rispondere al bisogno del giovane uomo contemporaneo, desideroso di staccarsi dal già visto ma soprattutto dal multi–prodotto.
I blu della notte si offrono a piccoli segni. I grigi ferrosi e nebulosi ricordano luoghi e mestieri che sanno di operosità. Il bruciato, il petrolio e l’inchiostro spaziano dalla terra assolata al profondo del mare nel quale appare il rosso bottone. Jaquard, intarsi, rimagli e punti cavallo si mescolano e si sovrappongono pronti per essere indossati e vissuti.
Lo studio stilistico dei creativi NŌ Artigiani Italiani, unito alla sapienza artigianale dei suoi professionisti, hanno dato forma a una linea di capi pronti da indossare per invertire il “vaga-mondo” che silenziosamente vive e cresce nello spirito dei sognatori.