In una celebre intervista Jorge Louis Borges parla di un pittore che dipinge paesaggi, montagne, isole, persone. Nel tempo della saggezza si accorge di aver dipinto, in quelle immagini, il suo volto: la rappresentazione della realtà è il suo autoritratto.
Paolo Pecora ha tracciato questo autoritratto attraverso le cose, le figure e i profumi del suo mondo: la città. La Milano della sua infanzia, della sua giovinezza, la Milano del tempo perduto, la Milano di oggi, frenetica, evocativa e organizzata nelle sue fila sparse e complesse, capace di trasformare il segno in senso, la percezione in visione, preliminari consueti della sensibilità artistica.
Case, strade, volti, profumi, istantanee acromatiche si ritrovano da sempre nelle sue produzioni di maglieria, capispalla, e anche nelle scelte speziali della EDITION N. 1 EAU DE PARFUM firmata, appunto, Paolo Pecora Milano. Un flaneur che si ritrova in Corso MAGENTA, che percorre via NIRONE, che visita il Palazzo BIGLI e che si dirige verso via del SENATO.
MAGENTA
Note di testa
Cardamono, note citriche, pepe rosa
Note di cuore
Patchouli, oud, vetyver, salvia
Note di fondo
Opoponax, fava tonika
NIRONE
Note di testa
Zafferano, timo, lampone
Note di cuore
Gelsomino, incenso, legno cedro, vaniglia
Note di fondo
Note legnose, ambra, cuoio, muschi
BIGLI
Note di testa
Zenzero, pepe bianco
Note di cuore
Cardamomo, vetyver
Note di fondo
Legno di sandalo, cashmere wood
SENATO
Note di testa
Cardamomo, artemisia
Note di cuore
Dark chocolate, fava tonka
Note di fondo
Oud, patchouly