Low Brand, il giovane marchio di abbigliamento e accessori da uomo caratterizzati da uno stile minimal e iconico con tocchi di ecclettismo, presenta per la stagione Fall/Winter 2015-16 una nuova collezione ancora più innovativa. Pensata per un uomo dinamico e di carattere, che sceglie con attenzione ciò che indossa apprezzandone il valore, la collezione s’ispira graficamente e concettualmente alla corrente del costruttivismo russo d’inizio novecento. I capi infatti sono il frutto della fusione tra la ricerca e il design che sfocia nella creazione di un nuovo tema stilistico: il contemporary urban.
È in questo panorama che le forme rigorose e il concept grafico, ispirati ad artisti come il pittore e fotografo El Lissitzky, si traducono in camicie, maglieria e capi spalla tecnici dai tagli geometrici ed intrecci di tessuti come nylon, abbinati a cotoni, pelle, neoprene e lane.
Per garantire il massimo del comfort, tutti gli interni imbottiti dei capi spalla sono realizzati in co-branding con Thermore, azienda leader nelle imbottiture tecniche. Le scarpe invece sono realizzate con tessuti pregiati come nabuk, pelli pieno fiore (100% naturali), flanelle e neoprene, utilizzati anche nell’abbigliamento. Il denim, infine, è caratterizzato da un trattamento con resine scure, che lo rende elegante, in perfetto abbinamento anche con i capi più classici.