News >

Outfit smart-casual per l’estate 2015

Esprit propone una collezione estiva che potrà aiutarvi nel definire la formula perfetta dei vostri outfit smart-casual

esprit, outfit, casual, estate 2015, camicia manica corta, shorts chino, pantaloncini, giacca casual, giacca sportiva

Vestirsi bene nonostante il caldo è decisamente difficile. Quindi vale la pena concentrarsi su capi basici, che possano essere mescolati e abbinati per produrre outfit piacevoli e confortevoli. Esprit per quest’estate propone una collezione di camicie, pantaloni, shorts e polo che potrà aiutarvi nel definire la formula perfetta dei vostri outfit smart-casual estivi.


Una camicia a maniche corte può risultare davvero ottima se abbinata ad un paio di pantaloni o chino dal taglio slim. Ricordatevi però che, nonostante la sua semplicità, è uno di quei pezzi che può risultare facilmente poco elegante. Per questo assicuratevi che tendi su busto e braccia, ma non così tanto da stringere i bicipiti o il collo.

Un’ottima combinazione è anche quella di sostituire la camicia con una semplice t-shirt o polo. L’effetto casual è istantaneo, ma permette di conferire un taglio più contemporaneo se abbinata ad un completo. Ricordatevi però di optare sempre per un colore in contrasto. Completo blu? Provate una maglietta bianca o a righe bretoni. Color sabbia? Andate su una tonalità più scura con una polo verde o bordeaux. A seconda delle occasioni poi potrete inserire la vostra t-shirt/polo nei pantaloni per un look più formale.

Infine potrebbe sembrare illogico visto il caldo, ma utilizzare una giacca sportiva insieme a degli shorts può rivelarsi uno delle formule più divertenti di look. Prima di tutto, bisogna essere sicuri di dare priorità ai tessuti leggeri: lino sfoderato, cotone e lino-cotone sono altamente consigliati per la loro traspirabilità. In secondo luogo, i colori sono la chiave di questa combinazione. In caso di un look davvero casual si può provare ad utilizzare un colore audace o un pattern – un paio di shorts chino rosso brillante o un blazer con una stampa sottile, per esempio – ma se si preferisce restare su qualcosa di più formale, per non sbagliare, si possono combinare colori neutri senza tempo come il nero, blu scuro, bianco, grigio e beige insieme.

English
This post is not available in English. Check out the News section to find other posts

Potrebbe interessarti anche

Comments