Nella mia mente di quindicenne amante della musica, il ricordo più vivido è quello di me che inserisco nell’impianto stereo il mio disco preferito e lo ascolto a tutto volume. Sentire la musica ad un volume alto era il massimo, ma mia madre non era sempre dello stesso parere. Per questo spesso dovevo mettermi le cuffie ed isolarmi nel mio mondo.
Col tempo però questa è diventata un’abitudine. Non tanto per mia madre, ma perchè tutti i supporti nati negli ultimi anni sono diventati sempre più personali. E personale è diventato anche il modo di ascoltare musica: gli auricolari sono diventanti un accessorio fondamentale.
Ma c’è un momento anche ora, tra l’iTunes e lo Spotify del mio iPhone6, in cui ho voglia di ascoltare la musica ad un volume più alto. E le cuffie diventano un vero e proprio limite. Esistono brand che hanno saputo cogliere questa necessità. Olixar realizza accessori per smartphone in grado di soddisfare diverse esigenze, andando al di là dei limiti che spesso i produttori degli stessi smartphone pongono.
Il BoomBrick Bluetooth Speaker ad esempio è un altoparlante dal design elegante di 18 cm che può essere collegato al proprio smartphone sia attraverso un cavo line-in (lo stesso delle cuffie) sia tramite il Bluetooth (automatico – senza richiesta di password). È portatile, grazie alla batteria ricaricabile Li-ion da 1200mAh che si ricarica completamente in circa 3 ore per donare 8 ore di musica continua.
L’audio ad alta fedeltà è avvolgente, con due potenti 3W driver e un radiatore passivo che estende il range dei bassi dei due altoparlanti fornendo un audio notevole. E infine ha un microfono integrato che rende più semplici le chiamate a mani libere o in un gruppo, compatibile con i telefoni Bluetooth, FaceTime e Skype.
Il BoomBrick Bluetooth Speaker è uno degli accessori per iPhone6 in grado di restituirvi la genuinità adolescenziale di ascoltare la musica. Ritornando nella vostra cameretta.
Photo: Sergio De Pierro