News >

DIS – Design Italian Shoes

Designed by you, handmade by us è il progetto lanciato da DIS che permette di creare le proprie calzature personalizzando la scarpa in ogni parte

dis, design italian shoes, scarpe di lusso personalizzate

Come sinonimo di qualità e innovazione, il Made in Italy continua a farsi strada all’interno del mondo della moda. Caratteristiche che si ricercano continuamente e che trovano applicazione in campi come i tessuti, i filati e le calzature. Ed è proprio da questo mondo Made in Italy dedicato alle calzature che nasce DIS, veri e propri manufatti artigianali realizzati secondo le più antiche tecniche costruttive dei maestri calzolai della famosa “Shoes Valley”, il distretto delle calzature Made in Italy nato nelle Marche.


DIS però ripensa il processo produttivo artigianale in una maniera nuova ed innovativa, sovvertendo le regole del mercato e della moda. Designed by you, handmade by us è infatti il progetto lanciato da DIS che permette di creare le proprie calzature, offrendo al cliente l’opportunità di personalizzarle tramite un configuratore 3D che permette di scegliere fra differenti modelli di calzature, materiali, colori, occhielli, lacci, fodere e suole, restituendo rendering fotorealistici che permettono di visualizzare perfettamente la scarpa finale.

dis, design italian shoes, scarpe di lusso personalizzate

Il cliente è quindi il vero protagonista, guidato non più dalle tendenze, ma dalla conoscenza profonda dei propri gusti. La scarpa diventa quindi personale e personalizzabile in tutto, con la possibilità di poter incidere le iniziali su tomaia e tacco o di utilizzare ben 20 caratteri sotto la suola o nella soletta interna. Ideale per un ricordo da tenere sempre con sè.

Il processo di acquisto è molto semplice: basta infatti scegliere il modello di scarpa che si vuole, configurarlo, scegliere la taglia attraverso un processo di misurazione del piede guidato e infine procedere all’acquisto per ricevere comodamente a casa il proprio paio di scarpe in 4 settimane.

Maggiorni informazioni possono essere trovare sul sito online di DIS.

Buzzoole

Potrebbe interessarti anche

Comments