Ci sono diverse ragioni per cui il proprio stile personale possa diventare rapidamente stantio se non si sperimenta e ci si spinge a provare nuove cose. E l’inizio del nuovo anno è il momento ideale per rivalutare e aggiornare il proprio armadio.
Foulard
Bandana, cravatta, foulard … comunque vogliate chiamarli, questi accessori sono un ottimo modo per migliorare il proprio abbigliamento casual. Che siano stampati o a tinta unita, una volta comicamente appariscenti ormai sono legittimamente degli accessori indossabili, qualcosa su cui focalizzare lo sguardo.
Rebel Yell Italy è una società italiana che unisce l’amore per la produzione grafica all’industria tessile attraverso cuscini, arredamento e ovviamente foulard. Tutti i prodotti sono interamente realizzati e rifiniti a mano, 100% rigorosamente made in Italy, dal tessuto all’imbottitura dei cuscini. I tessuti sono stampati con tecniche digitali a getto d’inchiostro reattivo e sublimazione, con colori incredibili e tutte le sfumature che l’occhio umano può percepire.
Outfit casual con foulard
Contrariamente all’opinione popolare per cui i foulard funzionino solo con sartoria, sono ottimi anche con le giacche e le camicie casual, a patto che siano legati correttamente. In questo outfit ad esempio ho deciso di abbinare il foulard Mr Muscular di Rebel Yell Italy con una blazer di Zara e una camicia in denim di H&M.
A questi ho deciso di aggiungere un pantalone scuro con pois bianchi di Genius, una tendenza che può essere facilmente adattata al vostro gusto personale e livello di confindence, e le famose Superstar di Adidas nella versione Winterized, con la punta a conchiglia e la tomaia in tweed con isolamento termico.
I was wearing:
Foulard: REBEL YELL ITALY
Blazer: ZARA
Shirt: H&M
Pants: GENIUS
Sneakers: ADIDAS
Photo: Giacinto Mozzetta