Lifestyle & Beauty >

Rasatura pelle sensibile con il rasoio elettrico Philips Series 7000

Come farsi la barba se la pelle è sensibile: scopri il rasoio elettrico Philips Shaver Series 7000 wet & dry per le tue esigenze di rasatura pelle sensibile

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

Rasatura pelle sensibile

Gli uomini con la pelle sensibile devono prendere ulteriori precauzioni quando si tratta della loro routine per la cura della pelle. Diventa della massima importanza utilizzare non solo i prodotti ma anche gli strumenti giusti, soprattutto quando si tratta della rasatura. Le irritazioni e il rossore post-rasatura sono dovuti infatti principalmente all’attrito del rasoio che viene passato ripetutamente sulla stessa zona della pelle. I rasoi elettrici odierni sono progettati proprio per fornire il più alto grado di rasatura con minimo sforzo e irritazione. 

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

Rasoio elettrico Philips Series 7000

Oggi il mio test è con il rasoio elettrico Philips Shaver Series 7000, che possiede la tecnologia Comfort Rings, uno speciale rivestimento di materiale anti-attrito con microsfere che rendono liscia la superficie della ghiera della rasatura e permettono quindi al rasoio di scivolare facilmente sulla pelle evitando l’irritazione della pelle sensibile.

Io l’ho provato, grazie alla collaborazione con Philips da cui ho ricevuto il prodotto. sia sulla pelle asciutta che bagnata. Per la rasatura asciutta, la pelle deve essere perfettamente asciutta. Bisogna fare dei movimenti circolari facendo attenzione a non premere troppo (il segreto è lasciare fare al rasoio!). Per la rasatura bagnata, basta invece applicare la schiuma o il gel da barba e poi proseguire con il rasoio, utilizzandolo anche sotto la doccia.

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

Accesori – Regolabarba

Ma Philips Series 7000 non è solo rasoio. Con l’accessorio styler per la barba ad esempio si possono ottenere anche altri look, come ad esempio un look con barba incolta. Tutti gli accessori Smart Click si inseriscono allo stesso modo: basta sganciare la testina di rasatura tirando verso l’alto e poi inserire lo styler. Davvero semplice!

Grazie al pettine, la lunghezza della barba può essere regolata da 0,5 mm a 5 mm, così posso decidere quanto tenerla lunga. Se poi ad esempio non mi rado da un paio di giorni, e mi serve una prima rasatura, posso usare lo styler senza pettine per ottenere la lunghezza ideale per iniziare poi a radermi. In questo modo la rasatura è più confortevole e delicata sulla pelle.

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

Accessori – Spazzolina per la pulizia del viso

Per mantenere la pelle pulita e dall’aspetto sano, utilizzo l’accessorio spazzolina per la pulizia del viso. Basta applicare un po’ dei crema detergente che uso normalmente sul viso, inumidire la spazzolina in acqua calda e usarla sul viso con movimenti lunghi, applicandola alla fronte per 20 secondi e su ciascuna guancia per altri 20 secondi.

La spazzolina deterge a fondo e arriva facilmente nelle aree più difficili da raggiungere, ed è diventata ormai parte delle mie abitudini quotidiane. Mi piace il fatto che lasci la pelle vellutata e le doni un aspetto sano. 

rasatura pelle sensibile, rasoio elettrico philips series 7000

Accessori – Smart Clean

Infine il rasoio ha un accessorio fantastico, lo Smart Clean, che pulisce e lubrifica il rasoio per mantenere un’efficienza ottimale. Si inserisce il rasoio a testa in giù e Smart Clean avvia un programma di pulizia (durante il quale il rasoio si ricarica anche) priva di alcol, che rispetta la pelle, grazie alle cartucce in dotazione con il sistema Smart Clean.

English
This post is not available in English. Check out the Beauty section to find other posts

Photo: Giacinto Mozzetta

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • Ilenia Zito

    Consiglierò questo post al mio ragazzo… Grazie per il tuo consiglio 🙂

    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

  • ma è fantastico, stavo cercando proprio in questi giorni un rasoio elettrico da regalare al mio coinquilino per il compleanno! seguirò il consiglio 😉

  • il design del rasoio è davvero molto moderno in più con tutti questi accessori mi sa che a voi maschietti viene più voglia di curare la barba eh??
    =)

    claudia
    http://www.piccislove.com

  • chiaravogue

    Sembra davvero ottimo!

    Chiara | Vogue at Breakfast ♥

  • stylentonic Constantinos

    need this! xxx

    stylentonic.com

  • Francesca

    Lo consiglierò a mio marito 🙂