News >

3 accessori di lusso che ogni uomo dovrebbe avere

Una lista di accessori di lusso utili, costruiti per durare nel tempo e adatti con qualsiasi tipo di abbigliamento, che ogni uomo dovrebbe possedere

accessori lusso, minerva auctions, case asta, montblanc, rolex, romanto, wishlist

Mentre un braccialetto di perline o una catena che pende dai jeans possono essere identificati come accessori da adolescenza, oggi (che siete diventati grandi!) è indispensabile capire l’importanza di investire in accessori che non solo siano belli, ma che siano utili e costruiti per durare nel tempo: degli accessori di lusso! Bisogna quindi prestare attenzione ai dettagli, focalizzandosi su quei pochi pezzi fondamentali che ogni uomo dovrebbe avere.

Guida agli accessori di lusso

accessori lusso, minerva auctions, case asta, montblanc, rolex, romanto, wishlist

Una cintura reversibile di buona qualità è un accessorio di lusso davvero importante poichè ha la capacità di adattarsi a qualsiasi vestito. Per esempio, il lato marrone può essere utilizzato con una polo bianca, pantaloni di cotone beige e francesine in pelle, mentre il lato nero è perfetto per qualsiasi look total black. Entrambi i colori possono essere usati con tutta una serie di altre sfumature che già avete a disposizione nel vostro guardaroba. Assicuratevi solo di investire in una buona pelle e un forte fibbia in metallo come una Reversible Leather Belt di Montblanc.

Una weekender in pelle è invece l’unica borsa di cui avrete mai bisogno. Pratica e versatile, è l’alternativa ideale ad una valigia o ad uno zaino per i viaggi brevi di distanza. Dovendola portare in giro durante le avventure del weekend, bisogna puntare ad un modello di lusso con un design in pelle che resisti all’usura donando, allo stesso tempo, un tocco classico al vostro look. Potete optare ad esempio per il modello holdall 24 o 48 ore in 100%pelle di Romanto, che assicurano forti cuciture intorno alle maniglie – aspetto da non trascurare visto che è lì che grava il peso del contenuto della borsa.

L’orologio può essere un altro accessorio in grado di bilanciare il vostro guardaroba. La sua longevità offre il migliore ritorno sugli investimenti rispetto alla maggior parte dei pezzi fast fashion e per questo bisogna investire in uno di alta gamma. Non c’è bisogno però di accaparrarsi l’ultimo modello appena uscito: nell’ambito degli orologi, l’unicità e l’invidualità sono le caratteristiche più importanti, tipiche del mercato vintage. La ricerca sul mercato di tali oggetti però può comportare dei rischi. Per questo è bene affidarsi a professionisti come le case d’aste. Minerva Auctions, ad esempio, non solo è il luogo ideale per comprare (e vendere) oggetti belli e di lusso, ma è anche un luogo d’incontro e d’esposizione di opere d’arte importanti, accessibili a chiunque sia interessato al mondo dei musei e delle opere di pregio. Tra le loro offerte di orologi “top lot” ad esempio trovate un bellissimo Oyster Perpetual di Rolex, un classico senza tempo con cassa tonda in oro basso titolo (mm. 32), fondello e ghiera a cerniera, serie numerica 101755, movimento a carica manuale, quadrante con indici romani a smalto, secondi al 6, anse fisse e fibbia originale placcata.

Prestando attenzione a questi consigli, e con un po’ di fortuna, potrete acquistare degli accessori che dureranno tutta la vita. Alcuni possono sembrare più costosi di altri, ma spendere un po’ di più oggi può aiutare a risparmiare denaro in futuro. Come sempre, la fiducia è nel proprio senso di stile, ma la maggior parte degli accessori di lusso vi torneranno utili spesso, con qualsiasi tipo di abbigliamento.

English
This post is not available in English. Check out the Culture section to find other posts

Potrebbe interessarti anche

Comments