News >

Un’estate con i Dockers Khaki Shorts

Per l'estate 2016 i capi essenziali per l’uomo moderno sono i Dockers Khaki Shorts, in tessuto stretch con una palette ispirata all'Art Déco di Palm Springs

Dockers Khaki Shorts, Pantaloncini estate 2016

Per la stagione Spring Summer 2016, Dockers presenta i capi essenziali per l’uomo contemporaneo e crea i pezzi chiave di ogni guardaroba per un total look tailor-made adatto a qualsiasi stile, dal più raffinato e classico, al più cool.


Gli uomini amano il trend dello slim-fit e Dockers, con il suo portfolio di finissaggi e tessuti, si conferma come leader in termini di fit innovativi e cool. Quest’anno il brand amplia la propria offerta di modelli, presentando le nuove famiglie di fit: Dockers Alpha Khaki Skinny Tapered, Dockers Alpha Khaki Slim Tapered e X-tra Slim Fit. Quest’ultimo è caratterizzato dalla gamba più carotata e la vita più bassa sul davanti, creando una figura più slim, elegante e fresca.

Dockers introduce tessuti stretch all’interno della sua collezione anche nei modelli già esistenti stabilendo così un nuovo standard nel menswear. Questa innovazione risponde a una costante richiesta dei consumatori di essere eleganti senza dimenticare il comfort; i nuovi tessuti elasticizzati ma dall’aspetto classico, sono il connubio perfetto per lo stile dell’uomo moderno. Oggi si viaggia molto più spesso e si tende ad avere bagagli sempre più ridotti. Per questo motivo Dockers offre i pezzi essenziali per rendere stylish ogni look e rendere gli uomini perfetti in ogni occasione.

Dockers Khaki Shorts Primavera/Estate 2016

Il tema della nuova collezione SS 16 è il ton-sur-ton. Basta prendere un paio di Dockers Alpha Skinny Tapered (perfetti quelli Oyster Grey) e abbinarli a una leggerissima Dockers® Linen Shirt (in French Beige) per essere perfetti in una calda mattinata primaverile.

Per un look più raffinato invece meglio optare per un paio di Dockers X-tra Slim Tapered Yard-dyed abbinati a una Popeline Shirt dal taglio fitted, indossata sotto a un blazer di lana blu. Per chi desidera un look più casual, Dockers propone il modello Xtra-Slim in twill stretch indossato con uno Shawl Collar Cardigan sopra a una Oxford Shirt in cotone.

Con l’arrivo dell’estate, molti uomini potranno sfruttare al meglio i nuovi shorts Dockers Alpha ‘On-the-Go’, realizzati nei nuovi tessuti quick-dry, e sono tra i pezzi più ricercati di questa stagione.

Per la collezione Spring Summer Dockers 2016, il design team, sotto la guida di Doug Conklyn, si è ispirato a Palm Springs e all’isola di Catalina. La color palette prende spunto dalle opere locali Art Déco durante la golden age Hollywoodiana e dalle barche e dagli attracchi dell’isola baciati dal sole. Palm Springs – un’oasi deserta sotto un cielo cobalto – rimanda a colori e tessuti perfetti sia per look raffinati sia per look casual.

English
This post is not available in English. Check out the News section to find other posts

Potrebbe interessarti anche

Comments