Per la stagione Spring Summer 2016, Dockers presenta i capi essenziali per l’uomo contemporaneo e crea i pezzi chiave di ogni guardaroba per un total look tailor-made adatto a qualsiasi stile, dal più raffinato e classico, al più cool.
Gli uomini amano il trend dello slim-fit e Dockers, con il suo portfolio di finissaggi e tessuti, si conferma come leader in termini di fit innovativi e cool. Quest’anno il brand amplia la propria offerta di modelli, presentando le nuove famiglie di fit: Dockers Alpha Khaki Skinny Tapered, Dockers Alpha Khaki Slim Tapered e X-tra Slim Fit. Quest’ultimo è caratterizzato dalla gamba più carotata e la vita più bassa sul davanti, creando una figura più slim, elegante e fresca.
Dockers introduce tessuti stretch all’interno della sua collezione anche nei modelli già esistenti stabilendo così un nuovo standard nel menswear. Questa innovazione risponde a una costante richiesta dei consumatori di essere eleganti senza dimenticare il comfort; i nuovi tessuti elasticizzati ma dall’aspetto classico, sono il connubio perfetto per lo stile dell’uomo moderno. Oggi si viaggia molto più spesso e si tende ad avere bagagli sempre più ridotti. Per questo motivo Dockers offre i pezzi essenziali per rendere stylish ogni look e rendere gli uomini perfetti in ogni occasione.
Dockers Khaki Shorts Primavera/Estate 2016
Il tema della nuova collezione SS 16 è il ton-sur-ton. Basta prendere un paio di Dockers Alpha Skinny Tapered (perfetti quelli Oyster Grey) e abbinarli a una leggerissima Dockers® Linen Shirt (in French Beige) per essere perfetti in una calda mattinata primaverile.
Per un look più raffinato invece meglio optare per un paio di Dockers X-tra Slim Tapered Yard-dyed abbinati a una Popeline Shirt dal taglio fitted, indossata sotto a un blazer di lana blu. Per chi desidera un look più casual, Dockers propone il modello Xtra-Slim in twill stretch indossato con uno Shawl Collar Cardigan sopra a una Oxford Shirt in cotone.
Con l’arrivo dell’estate, molti uomini potranno sfruttare al meglio i nuovi shorts Dockers Alpha ‘On-the-Go’, realizzati nei nuovi tessuti quick-dry, e sono tra i pezzi più ricercati di questa stagione.
Per la collezione Spring Summer Dockers 2016, il design team, sotto la guida di Doug Conklyn, si è ispirato a Palm Springs e all’isola di Catalina. La color palette prende spunto dalle opere locali Art Déco durante la golden age Hollywoodiana e dalle barche e dagli attracchi dell’isola baciati dal sole. Palm Springs – un’oasi deserta sotto un cielo cobalto – rimanda a colori e tessuti perfetti sia per look raffinati sia per look casual.