Ogni estate una serie di crimini efferati di stile vengono commessi sulle nostre spiagge. Sembra che con l’arrivo della bella stagione, il buon senso estetico vada disperso in mare, con costumi pericolosamente stretti o impraticabili lunghezze.
Prima di tutto, è necessario capire se preferite una forma più comoda o più stretta. Se siete più propensi a quest’ultima, i pantaloncini (o trunks) a blocchi di colore sono i migliori. Slim fit e realizzati in poliammide, questo tipo di costume da bagno conferisce un look un po’ Riviera Chic, simili a dei pantaloncini chino. L’ideale è una lunghezza che arrivi appena sopra il ginocchio, a metà della coscia.
Trunks aussieBum
Se però non si vuole essere troppo formali e si preferisce qualcosa di più casual, si possono abbandonare i blocchi di colore puntando ad una stampa. Da tropicale a fiori hawaiani (ricordate che il floreale non è sempre una buona idea!), dai micropunti alle strisce, sono diversi i motivi di questa stagione. Il trunks aussieBum ad esempio riprende il concetto molto amato delle t-shirt statement (con le frasi o le scritte) e le applica al suo costume più famoso, rendendolo più divertente.
Insomma, ci sono trunks per tutti i gusti in questa stagione. Basta prendersi un po’ di tempo per considerare la forma, il colore e la vestibilità per restare a galla.
I was wearing:
Trunks: AUSSIEBUM
Vest: ASOS
Photo: Giacinto Mozzetta