Si dice che un uomo non abbia bisogno di ornamenti se non dell’orologio e della fede. Forse perchè l’idea di un uomo che indossa gioielli evoca l’immagine di catene d’oro che sbucano da camicie a mala pena abbottonate! Ma per fortuna ci sono molte varianti tra la formalità dell’orologio e l’eccesso in stile “Febbre del Sabato Sera”.
Alcuni pezzi della gioielleria maschile hanno cominciato così a fare il loro ritorno all’interno del guardaroba maschile, riprendendo l’influenza che gli anni ’50 stanno portando sulle passerelle. Tra questi il bracciale da uomo. Dalla versione etnica in legno a quella moderna in metallo, la gamma attualmente in offerta è vasta e tenta di mescolare anche materiali ed elementi diversi tra loro.
Un grande fascino continua ad avere il bracciale di perle, facilmente impilabili così da creare uno stile unico e versatili per un ampia varietà di look. In particolare, il bracciale da uomo di perle in pietra naturale, come quello di Banggood che potete vedere in questo post, è in grado di rendere sofisticato il più naturale e semplice degli outfit.
Il bracciale da uomo di perle in pietra naturale di Banggood
Grazie alle pietre naturali di 8mm, sfaccettate e fortemente lucidate, il bracciale presenta una inedita varietà di toni di grigio e nero che lo rende particolarmente posato. In Grecia si ritiene che queste pietre abbiano poteri mistici ed è per questo che all’estremità è presente anche un piccolo leone placcato d’oro, uno dei più importanti animali della mitologia greca tanto che Zeus lo pose tra i segni dello zodiaco.
Ecco quindi la prova che i bracciali possono essere un ottimo accessorio di moda anche per gli uomini, senza risultare dei rapper gangsta!
Acquista qui gli accessori da uomo di Banggood
Photo: Giacinto Mozzetta