Gli uomini stanno diventando sempre più consapevoli dell’importanza degli accessori.
Negli ultimi anni abbiamo visto crescere la tendenza di zaini e borsoni, che hanno la capacità di contenere grandi quantità di oggetti. Ottimi se bisogna andare in palestra dopo il lavoro o se si vuole fare una gita fuori porta, ma non abbastanza pratici se bisogna portare in giro solo alcuni oggetti legati alla vita di tutti i giorni come le chiavi, lo smartphone e il portafogli.
Per questo un nuovo e più piccolo modello di borsa è salito alla ribalta quest’anno: la clutch da uomo, destinata a diventare la tendenza nel campo degli accessori di questo 2016.
La clutch da uomo DressLily
La clutch da uomo ha mosso ampie critiche, soprattutto da parte delle donne. Probabilmente perchè è un accessorio da sempre ritenuto femminile. Eppure, prima della clutch, l’uomo ha sempre utilizzato in ambito lavorativo una accessorio simile: il portadocumenti. Con questo in mente quindi credo sia più facile comprendere perchè la clutch sia diventata così importante anche all’interno del guardaroba maschile.
Inoltre è innegabile la sua evoluzione in modelli perfetti per il look maschile: in questo post ad esempio la clutch DressLily mescola bandiere a motivi etnici e cupe raffigurazioni sacre. Un design aggressivo che di certo non renderà un outfit da uomo troppo femminile.
Quindi, se siete alla ricerca di una borsa che sia molto meno ingombrante di un borsa a mano, e più raffinata di uno zaino, la clutch da uomo aggiunge una dinamica interessante a qualsiasi outfit, pur mantenendo un senso di mascolinità.
I was wearing:
Clutch: DRESSLILY
Blazer: PROMOD
T-Shirt: LIGHTINTHEBOX
Denim: ALCOTT
Photo: Giacinto Mozzetta