Cultura >

Con ActionAid a Natale fai un gesto d’Amore

Dona ad un bambino l’opportunità di andare a scuola, essere curato, avere diritto al cibo e essere aiutato in caso di emergenze

 


Una commovente poesia di Salvatore Di Giacomo recitava: “l’amore di una mamma è come una ricchezza, è come un mare che non finisce mai”. E questo è vero. Ma quante volte il loro grande amore diventa ingombante?

Adesso che la tecnologia è diventata davvero di uso comune, anche sul nostro smartphone non possiamo stare tranquilli: le mamme si sono aggiornate e sono comparse su WhatsApp.

Ne sa qualcosa Ciro, che nell’ultimo divertente video dei The Jackal è perseguitato da messaggi, foto (di lui da bambino, nudo!) ed emoji di sua madre via WhatsApp. La soluzione di Ciro? Avere un fratello, così che le attenzioni siano ben divise! E per Natale Ciro fa un gesto bellissimo: adottare a distanza un bambino grazie ad ActionAid

ActionAid è un’organizzazione no profit indipendente che da anni si impegna nella lotta contro la povertà al fine di garantire i diritti delle comunità locali e sostenere il loro sviluppo nel lungo periodo.

Tutti noi a Natale possiamo fare un gesto d’amore: con un piccolo contribuito di 82 centesimi al giorno, meno di 25 euro al mese, potremmo dare a tanti bambini in 40 pesi del Sud del Mondo avranno l’opportunità di andare a scuola, di essere curati, di avere diritto al cibo e potranno essere aiutati tempestivamente in caso di emergenze e calamità naturali.

Adottando un bambino a distanza, il donatore riceve una foto del bambino e tutte le informazioni per conoscere la sua storia e quella del suo paese. Inoltre potrà seguirlo nella sua crescita oltre alla possibilità di scrivergli, di ricevere messaggi e disegni e magari un giorno andarlo a trovare.

Dovremmo tutti avere un fratello. Se non altro riusciremo a calmare la mamma!

Buzzoole

Potrebbe interessarti anche

Comments