News >

ASOS Fashion Week: Stile Skate ’95, un momento street assicurato

In occasione della ASOS Fashion Week celebra anche tu lo stile Skate ’95 con le logo t-shirt, i jeans skinny strappati, le camicie di flanella e le Vans

asos fashion week, skate ’95, abbigliamento stile grunge, tshirt band, camicia flanella

La moda è come un negromante: comunica con le tendenze del passato per farle rivivere nei giorni nostri. E quest’anno la tendenza che stiamo riscoprendo è quella dell’abbigliamento casual e sportivo degli anni 90.

Per molti di noi, parlare degli anni 90 evoca ricordi nostalgici di un tempo più semplice. Un momento di nuovi inizi, di speranze. Ma il decennio delle boyband e di Mortal Kombat, di Bart Simpson e della possibilità che Ross e Rachel alla fine stessero insieme è in realtà così lontano da poter essere considerato oggi “vintage”. Il che significa che è anche pronto ad entrare nelle tendenze del Menswear odierno.

asos fashion week, skate ’95, abbigliamento stile grunge, tshirt band, camicia flanella

L’altra faccia degli anni Novanta: lo stile Skate ’95

Ma gli anni 90 che riscopriamo oggi non sono quelli che allora erano considerati “cool”. Non riguarda lo stile Calvin Klein, ma quello del mondo indie, quello degli skater, che veniva emarginato e anche un po’ sbeffeggiato nello stile.

Commerciale e Skate allora non sembravano poter comparire nella stessa frase. Ma oggi quello stile più crudo e naturale sembra essere una naturale reazione ai colori accecanti della modernità e del futuro.

Fashion Week 600 x 400

Lo stile Skate ’95 secondo ASOS

In occasione della Fashion Week, anche ASOS celebra lo stile Skate con le sue Occasioni speciali Uomo e 15% sconto nuovi clienti

Cosa acquistare per essere in pieno stile Skate ’95? Le t-shirt con i loghi (soprattutto di band) e i jeans skinny strappati e usurati sono una vera e propria uniforme dell’uomo casual moderno. Insieme alle camicie di flanella (da portare rigorosamente allacciate in vita) e le Vans basse, con questo stile finalmente si può integrare l’abbigliamento sportivo con quello casual.

Credo che in un contesto urbano lo stile Skate ’95 sia la scelta migliore – con la sua influenza dal mondo sportivo riesce a sopravvivere in un mondo fashion che he spesso troppa scelta.

asos fashion week, skate ’95, abbigliamento stile grunge, tshirt band, camicia flanella

Immagini: Asos.com

Potrebbe interessarti anche

Comments