Dopo un periodo di restyling riapre I Vitelloni, ristorante storico situato a pochi passi da piazza San Giovanni in Laterano, nato negli anni ’90 grazie ad una intuizione dei fratelli Delli Ficorelli.
Stefano e Mauro, da sempre appassionati di buona cucina e cinema italiano, hanno deciso di rinnovare il ristorante per dare vita ad un locale all day long, aperto tutti i giorni dalla mattina presto fino alla sera tardi, in grado di catturare gusti differenti.
I Vitelloni
I Vitelloni si presenta come un luogo accogliente e spazioso, caratterizzato da una grande cucina a vista e un ampio bancone bar dove il cliente può assaporare con tranquillità ogni momento della giornata.
Il locale si sviluppa su due piani, uno spazio grande, moderno e curato in ogni aspetto, in cui dominano il ferro, il legno e caratteristici mattoncini recuperati dai precedenti locali.
La parte inferiore del ristorante, contraddistinta dal laboratorio di pasticceria a vista e dalla salsamenteria, ha un camino e un grande schermo, ideale per gli eventi privati.
Cosa si mangia a I Vitelloni
Oggi il locale si sviluppa su circa 700 mq, riunendo sotto la stessa identità tre diverse anime.
Il cocktail bar, dove è possibile fare un’ottima colazione a base di caffè (e derivati), estratti di frutta, lievitati e dolci, tutti realizzati dalla pasticceria interna. Ma anche gustare originali cocktail (sia alcolici che analcolici) insieme ad un vario e ricco buffet per pranzo o per l’aperitivo.
Il ristorante di carne, che spazia dalle specialità tipiche da bisteccheria e griglieria – come la Carne alla Brace su legno di quercia e leccio – alle novità dei Burger di pollo, manzo, angus, chianina e seitan fino alla classica pizza romana, disponibile anche con farina integrale e senza glutine.
Il ristorante di pesce, con innovativi primi, come gli Gnocchi al sugo di cernia e la sua pancetta o l’originale Triologia di Baccalà.
Dove si trova I Vitelloni
I Vitelloni si trova a Via Amiterno, 42/60, aperti tutti i giorni dalle 5.00 alle 2.00