Lifestyle & Beauty >

Pranzare a Roma: Movelab – Laboratorio Culinario

Con il suo laboratorio culinario Movelab cerca ogni giorno di proporre ricette sfiziose, leggere e pensate per chi vuole regalarsi un gesto d'amore

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

La zona centrale di Roma oggi conosciuta come Rione Prati ha una storia davvero interessante: tutto l’impianto urbanistico stradale fu studiato in modo tale che nessuna delle sue vie avesse come sfondo la cupola di San Pietro.


Siamo nell’epoca precedente alla firma dei Patti Lateranensi e i rapporti tra Stato e Vaticano erano molto tesi. Anche per questo motivo i nomi delle vie furono scelti tra personaggi della Roma repubblicana e imperiale, della classicità latina e pagana, e tra gli eroi del Risorgimento.

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

Movelab – Laboratorio Culinario

E proprio in una di queste strade, che porta il nome di Giuseppe Mazzini, si trova Movelab – un bistrot moderno con ottimo cibo, grande qualità e una varietà di cucina e piatti che permettono di apprezzare la ricchezza delle materie.

Con il suo laboratorio culinario Movelab cerca ogni giorno di proporre ricette sfiziose, leggere e pensate per chi vuole regalarsi un gesto d’amore. Accanto ai pasti principali si trova sempre una nota descrittiva nutrizionale studiata appositamente dalla dott.ssa Maria Cassano in grado di guidare la scelta di un pasto buono ma sano.

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

Cosa si mangia a pranzo da Movelab – Laboratorio Culinario

Il pranzo di Movelab rispecchia totalmente la varietà di pietanze tipica di questo bistrot.

Alle Polpette di pesce, pollo o verdure – servite con una ciotolina di riso basmati – si può alternare un’Insalata creata da sè seguendo le indicazioni nutrizionali sul menù – io ad esempio ho provato quella di Ceci, Cappuccio Viola, Cus cus, Spinacino e Fiori di Zucca. 

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

In alternativa ci si può affidare alle Energy Bowls, ciotole complete di tutti i nutrienti, con un basso dosaggio di zuccheri, in grado di conferire sazietà – la mia Anti-Aging conteneva yogurt (che consente di ridurre l’assorbimento degli zuccheri), miele, mix di semi, frutta disidratata e frutti rossi, ricchi di antiossidanti.

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

C’è spazio anche per Club Sandwich, Piadine o Avocado Toast, che ho potuto assaggiare nella versione con Guacamole, Avocado e Melagrana, o se si vuol restare sul classico si può provare il Bagel al carbone con salmone e avocado.

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

Dove si trova Movelab – Laboratorio Culinario

Il moderno bistrot si trova a Viale Mazzini 94/a, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

www.movelaboratorioculinario.it

Movelab Laboratorio Culinario Prati Roma

Potrebbe interessarti anche

Comments