Lifestyle & Beauty >

Una cena in giardino: Palm Court, Hotel Hassler Roma

Lo splendido giardino Palm Court, situato all'interno dell'hotel Hassler Roma, è il luogo ideale per gustare sia una cena completa che un pasto veloce

palm court, hotel hassler roma

Hassler Roma, il prestigioso hotel situato alla sommità di Trinità dei Monti, oltre alla sua attività di hotellerie e di ristorazione con il famoso Imago, ristorante una stella Michelin, ospita un ulteriore ristorante/bar: Palm Court. 

palm court, hotel hassler roma

Palm Court, Hotel Hassler Roma

Lo splendido giardino Palm Court, situato all’interno dell’hotel, è immerso tra le mura dell’adiacente convento della SS. Trinità e le pendici del Colle Pincio, che grazie alla sua vegetazione e alla sua altezza lo rende un riparo naturale dal sole, con un piacevole micro-clima anche durante le ore più calde della sera.

Il Palm Court è infatti il luogo ideale non solo per pranzare o per sorseggiare un cocktail durante l’estate, tra mura antica e statue neoclassiche, ma anche per un’ottima cena, curata dal sous-chef Marcello Romano, sotto la supervisione dell’Executive Chef Francesco Apreda, già al timone dell’Imago.

palm court, hotel hassler roma

Cosa si mangia al Palm Court

Diversamente dal ristorante stellato, il Palm Court presenta un menù davvero variegato, con la possibilità di gustare sia una cena completa (con antipasti, primi, secondi e dolci) sia un pasto veloce, grazie a una scelta di panini realizzati dalla cucina in ogni piccola particolare – compresa ad esempio la salsa ketchup e la senape.

Io, ad esempio, ho potuto gustare i sapori locali con uno sfizio di Fiore di Zucca e Parmigianina con Burrata, per poi proseguire con l’antipasto di mare: Insalata di Polpo glassato alla Luciana (realizzato con una riduzione agrodolce) e Tartare di Ricciola (con una sorpresa di pesca e spumante!)

palm court, hotel hassler roma

Con i primi invece si entra nel vivo delle nuove interpretazioni delle ricette tradizionali della cucina laziale tipiche dell’Hassler come i Mezzi Rigatoni all’Amatriciana (con un guanciale croccante) e il Risotto alla Puttanesca, con un lime fresco e “estivo” – e si prosegue con i secondi sia di pesce che di carne servita alla griglia, come con il Rombo in crosta di Patate e il Filetto di Manzo in salsa di parmigiano.

E infine mi sono lasciato tentare dalla delicatezza dei dolci con una Sfera di yogurt ai Mirtilli e un morbido biscotto al cocco, godendomi un’oasi verde e tranquilla fatta da giochi di luci e acqua creando un’atmosfera elegante.

palm court, hotel hassler roma

Dove si trova il Palm Court

Il meraviglioso ristorante/bar si trova all’interno dell’Hotel Hassler in Piazza della Trinità dei Monti 6, aperto dalle 7.00 fino a tardi

www.hotelhasslerroma.com

Potrebbe interessarti anche

Comments