Cultura >

Divertirsi in casa: organizzare una serata cinema tra amici

Cosa fare per trascorrere una serata in casa in compagnia degli amici? Organizzare una serata cinema - con film, cena e gioco da tavolo

serata cinema amici mediaset premium

L’estate è tempo di mare e sole, così degli aperitivi e delle serate in spiaggia: questo, però, non significa che abbiamo necessariamente l’obbligo di uscire la sera. Alle volte non fa male trascorrere una serata in casa in compagnia degli amici, un ambiente più intimo e rilassato. Il modo migliore per passare una serata in compagnia e rilassarsi è organizzare una serata cinema. Vediamo come fare.


Quale film scegliere?

Potrà sembrare una domanda banale, ma nemmeno tanto. La scelta del film è cruciale per stabilire il tenore della serata: magari qualcuno potrebbe preferire qualcosa di allegro, mentre altri vorrebbero una serata cinema all’insegna del brivido. Altri ancora potrebbero avere la mania delle saghe di fantascienza. Certo è che non è sempre facile mettere d’accordo tante teste, soprattutto quando l’argomento sono i film: come fare? Grazie a servizi, come ad esempio Mediaset Premium, è sufficiente sfogliare il vasto catalogo a disposizione e scegliere una delle tante categorie, e non solo: da oggi, con i film in 4K potete gustarvi lo spettacolo anche in UltraHD. Qualche suggerimento? Magari una divertente commedia come “Cattivi Vicini” o grandi classici come “Una Notte da Leoni” o l’immortale “American Pie”, tutti film che vi assicureranno grasse risate.

Un passo indietro: cosa mangiare e bere prima del film?

Il film lo si gusta meglio quando si ha la pancia piena, e dunque la cena diventa il vero fulcro del pre-serata a tema cinema. Ma cosa mangiare? Le soluzioni più rapide sono ovviamente la pizza a domicilio (un must amatissimo da tutte le generazioni), oppure i buffet leggeri e colorati, rimpolpati poi da snack come le patatine e i pop-corn. In alternativa, è anche possibile organizzare un apericena a casa, alla quale far seguire la serata cinema.

D’altronde è estate, e l’estate porta con sé diverse idee culinarie perfette da preparare a casa: come ad esempio l’insalata di riso (fresca, abbondante e veloce), la quinoa con verdure grigliate (leggera e gustosa, perfetta se avete amici vegani), le insalate di frutta e ovviamente dolci come la mousse con lamponi o le fragole con la panna. E da bere? La sangria sa come accontentare tutti, anche nella sua versione analcolica.

Cosa fare dopo il film?

Dopo il film, la serata è ancora giovane: potreste trasferirvi in giardino e godervi l’aria fresca delle serate estive, facendo due chiacchiere. Oppure potreste fare un gioco da tavolo come Monopoly o Cluedo: coscienti, però, del rischio di fare l’alba.

Potrebbe interessarti anche

Comments