Il modo ideale per mantenere i propri standard di vestiario anche quando le temperature si alzano è affidarsi ai pantaloncini sartoriali, un’aggiunta essenziale per l’armadio estivo dell’uomo moderno. Prima di scegliere il vostro paio di pantaloncini sartoriali chiedetevi però se mostrare le gambe possa rientrare nel codice d’abbigliamento del luogo in cui li indosserete!
Come indossare i pantaloncini sartoriali
In grado di soddisfare diverse occasioni, i pantaloncini sartoriali sono davvero ottimi d’estate. Il paio ideale si adatta perfettamente alla vita, è slim (ma non skinny!) sulla coscia, finisce qualche cm sopra il ginocchio ed è in un tessuto traspirante, perfetto per il caldo.
Per creare un look che sia sofisticato senza esagerare nell’eleganza basta combinare i pantaloncini con una t-shirt semplice a tinta unita e un leggero blazer, che se simile nei colori e nei materiali, creerà un effetto da abito corto, una tendenza non sono femminile!
Quali pantaloncini sartoriali scegliere
In termini di colore si può optare per pantaloncini sartoriali dai toni neutri, ma per mantenere l’aspetto più classico il nero (nonostante le temperature alte) può conferire un’attenzione maggiore al proprio abbigliamento, unendo anche un aspetto streetwear più rilassato grazie, ad esempio, all’uso delle sneakers.
L’alternativa al nero può essere il gessato: anche se riporta a banchieri o gangster, questo motivo classico può essere rilassato e contemporaneo, creando un look smart e estivo. In questo post potete ad esempio vedere il pantaloncino sartoriale gessato di Lightintebox.
Insomma, mostrare la propria personalità con l’abbigliamento durante l’estate è complicato, ma arrendersi senza insistere lo è ancora di più!
Cosa indosso:
Pantaloncini: LIGHTINTHEBOX
T-shirt: H&M
Blazer: H&M
Scarpe: NIKE
Foto: Giacinto Mozzetta