Lifestyle & Beauty >

SecondChef: come organizzare un pranzo veloce con gli amici

SecondChef è un servizio innovativo che permette di scegliere le ricette ricevendo a casa il box contenente le istruzioni e gli ingredienti per realizzarle

 


Sarà capitato anche a voi di voler organizzare un pranzo insieme ai vostri amici, ma non avere molte idee sui piatti da preparare o poco tempo per riuscire a fare la spesa senza dimenticarsi qualcosa. Ma anche chi lavora e ha poco tempo può essere creativo in cucina e mangiare sano grazie a SecondChef.

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Che cos’è SecondChef

Scopri SecondChef , un servizio innovativo disponibile per ora a Milano e Lombardia, Roma e Torino (e presto in molte altre città italiane) che permette di creare degli ottimi piatti in maniera semplice e veloce. Un vero e proprio “secondo” in cucina che supporta in tutto: dalla ricetta agli ingredienti, con la massima qualità e freschezza.

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Basta scegliere le ricette esclusive e di facile realizzazione direttamente sul sito e creare il proprio box con il numero di portate (fino a 6 ricette) e porzioni (fino a 6 persone). A questo punto basterà indicare il vostro indirizzo e il box arriverà direttamente a casa con le ricette e gli ingredienti nelle giuste dosi, ogni settimana nel giorno e nell’ora che si sceglierà.

Serve soltanto seguire le istruzioni e divertirsi per realizzare un pranzo favoloso da condividere con i propri amici!

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Perchè scegliere SecondChef

SecondChef punta alla Sostenibilità. Fa attenzione agli sprechi visto che tutti gli ingredienti sono già tutti porzionati e sceglie anche accuratamente i fornitori del territorio, garantendo prodotti di qualità superiore e la freschezza (la merce non sosta nei magazzini o sullo scaffale del supermercato) grazie anche ai contenitori refrigerati con cui vengono consegnati.

E poi le ricette sono molto veloci (20-30 min) e con grande resa: si potrà uscire dalla noia del solito pranzo, senza lo stress di dover cercare tutto l’occorrente per realizzarlo.

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

La mia prova con SecondChef

Per il mio pranzo ho scelto un primo di Riso venere con Zucchine, un secondo piatto di carne con il Filetto di Manzo e Ciliegie caramellate e un secondo piatto di mare con i Filetti di Triglia Gratinati, Pomodorini e Olive taggiasche

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Con una difficoltà davvero bassa per ogni portata (tranne il Filetto, se non altro per la caramellatura delle ciliegie!) è stato molto semplice per me seguire le istruzioni riportate nel retro di ogni scheda che si trovava all’interno del box. Avevo un po’ di timore che, durante la preparazione, sia le triglie che il filetto potesse perdere di freschezza, ma lasciando entrambi all’interno dei contenitori è risultato tutto molto buono. 

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Insomma, seguendo passo passo tutte le istruzioni sono riuscito a creare un’ottima alternativa alla solita insalata di riso, a ricreare l’atmosfera dei sapori di mare e evitare la solita bistecca ai ferri o al burro. E ho fatto un’ottima figura con i miei amici!

secondchef, ricette facili, servizio a domicilio spesa

Potrebbe interessarti anche

Comments