Lifestyle & Beauty >

Perchè vale la pena ristrutturare un sottotetto

Chi non ha bisogno di un oasi di pace e relax per liberarsi dallo stress di tutti i giorni? Ecco i motivi per convincerti che valga la pena ristrutturare un sottotetto - per viverci (o per venderlo!)

Ristrutturare un sottotetto, Finestre mansarda Velux

Il posto in cui vivi contribuisce in maniera importante nel mantenere un equilibrio tra la vita e la pressione del lavoro. Chi non ha bisogno di un oasi di pace e relax per liberarsi dallo stress di tutti i giorni? In questo caso, una sottotetto potrebbe essere una grande scelta!

Sempre particolarmente snobbati, ecco i motivi per convincerti che valga la pena riqualificare un sottotetto – per viverci (o per venderlo!).

Perchè ristrutturare un sottotetto

Nonostante possa apparire meno spazioso, un sottotetto è sempre molto accogliente. Uno spazio così bohémien porterà a goderti alcuni momenti di pace da solo o con la tua famiglia. Bere il caffè ogni mattina davanti alla finestra può diventare un momento intimo. Perchè è importante iniziare la giornata in modo piacevole. 

I migliori sottotetti hanno infatti finestre in grado di portare aria, luce e cielo nella stanza – come le famose Velux. Queste finestre sono in grado di conferire un grande vantaggio: è stato dimostrato infatti che la luce naturale è essenziale per il nostro benessere. Inoltre le finestre Velux sono eleganti e permettono di godere di una vista fantastica. Che è anche uno dei vantaggi di vivere così in alto (l’altro è che si può facilmente evitare di essere disturbati da altre persone o da un vicino di casa, con rumori strani e rischi di allagamenti!)

Le pareti inclinate saranno perfette per leggere: potrai creare un angolo di lettura vicino ad un bellissimo lucernario, rilassarti e goderti un buon libro! Ma potrai anche dormire sotto le stelle: un lucernario sopra il tuo letto sarà fonte di pace e ispirazione e ti assicurerà sicuramente un sonno migliore. O momenti caldi, perchè i lucernari aggiungono anche un tocco di romanticismo.

Ristrutturare un sottotetto, Finestre mansarda Velux

Un sottotetto è un luogo di pace, anche per il lavoro

Investire in una mansarda/sottotetto è anche un’ottima idea per il lavoro. Se sei un libero professionista lavorare da casa è molto più semplice in un posto così. Avrai l’opportunità di sviluppare al meglio la tua creatività. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà solo una grande finestra che ti fornirà luce naturale e una sedia comoda: non ci vorrà molto tempo prima che le idee arrivino. E la prima forma di creatività sarà proprio nella distribuzione dello spazio.

I prezzi poi non sono esorbitanti come per la ristrutturazione di una casa: di recente sono state introdotte in quasi tutte le Regioni nuove leggi che incentivano il recupero ad uso abitativo dei sottotetti.

Insomma, forse è arrivato il momento di pensare di ristrutturare un sottotetto



Potrebbe interessarti anche

Comments