Anche se sono anni che viaggio, soprattutto in metropolitana di mattina per andare a lavoro, non posso dire di essere molto vigile per la sicurezza del mio zaino. Devo stare attento ai furbetti, a non perdere documenti importanti come l’abbonamento per il trasporto (mi è successo il mese scorso!). E tra la fretta e la disattenzione non è così semplice.
Se anche voi vivete lo stesso dramma e desiderate uno zaino sicuro, ma anche leggero e resistente agli urti ecco le cose migliori che ho scoperto dello zaino antifurto per PC con caricabatterie del sito Banggood.
Uno zaino antifurto?
No, non è uno zaino con l’allarme (anche se in certi casi sarebbe davvero d’aiuto!). Il segreto dello zaino antifurto è nella zip nascosta nel retro. In questo modo nessuno potrà aprirvi lo zaino, a meno che non ve lo tolga. Ma lì è più una questione di sfortuna, e a quella purtroppo non c’è rimedio!
Certo, potrebbe comunque essere comodo avere una tasca nel caso di oggetti da prendere al volo. L’opzione c’è, e contempla non solo un vano con zip proprio davanti allo zaino, ma anche un tasca nascosta sulle cinghie. In questo modo potrete accedere rapidamente alle tessere o altre (piccole) cose utili di cui si ha spesso bisogno, ma che bisogna prendere direttamente dallo zaino o da una delle sue tasche.
Le caratteristiche più importanti
Progettato per avere una distribuzione uniforme del peso, lo zaino antifurto traccia la forma del dorso e l’area sopra la vita. Gli oggetti all’interno sono ben saldati (grazie alle molle) in modo tale che il peso sia ben bilanciato contro la schiena e mai sulle spalle.
A differenza dei normali zaini infatti questo zaino antifurto ha un design a scomparti davvero avanzato. Ne contiene uno che si adatta perfettamente al PC, ma anche un secondo scomparto ottimo per prodotti tecnologici come il tablet, per i documenti e altri scomparti per il mouse, caricabatterie e vari oggetti.Tutti questi scomparti si trovano all’interno dell’unico comparto enorme e comodo dello zaino, il che significa meno problemi nell’aprire inutilmente diverse chiusure lampo. Inoltre lo zaino può essere aperto a 30°, 90° o 180° (come se fosse una valigia) così da poter riporre e prendere gli oggetti mantenendolo dal manico o aprendolo su un tavolo.
Infine, se sei un nomade digitale come me, adorerai la funzione di ricarica esterna USB. La borsa viene fornita con un cavo integrato, dal quale bisogna semplicemente connettere il proprio power bank. Non sarà più necessario aprire lo zaino o tenerlo socchiuso per ricaricare il telefono.
Zaino: BANGGOOD
Foto: Giacinto Mozzetta