Se è vero che è un’impresa poter trovare il giusto regalo per una donna, anche un uomo può non essere facilmente impressionabile – soprattutto se questo uomo lo conosciamo letteralmente da quando siamo nati: il nostro papà.
Se per la Festa del Papà stai pensando di regalare un set di utensili da barbecue o una bottiglia di vino forse è arrivato il momento di considerare un’idea alternativa, addentrandoti nel mondo della cura personale. Un luogo in cui è difficile sbagliare. Perchè donare un prodotto per la cura di sé vuol dire comunicare che ci tieni al fatto che tuo padre abbia sempre un bell’aspetto. E quale uomo non vuole averlo?
Ma con così tanta scelta, come andare sul sicuro? Per tutti i papà che necessitano di una regolazione e una rifinitura costante della loro barba e dei loro capelli ecco la recensione del Multigroom Serie 7000 di Philips
La recensione del Multigroom Serie 7000 di Philips
Curare barba e capelli è davvero importante per qualsiasi uomo, anche per i papà. Regolando e rifinendo si può incorniciare al meglio la faccia, accentuando tutte le caratteristiche peculiari del viso.
E anche se nostro padre sogna una sessione rilassante dal barbiere ogni giorno, in realtà questo rituale è qualcosa che difficilmente potrebbe fare frequentemente. Per questo può essere utile investire in un regalo come il Multigroom Serie 7000 di Philips che permette di manutenere in maniera costante e completa il proprio aspetto, che si tratti di tagliare i capelli, di aggiustare la barba o di accorciare i peli del corpo.
Più che un rasoio, un kit multifunzione
Il Multigroom Serie 7000 offre davvero molte opzioni in fatto di rasatura: include ben 14 accessori che lo rendono contemporaneamente un regolabarba, un tagliacapelli e un bodyshaver. Il sistema a due lame in acciaio DualCut non solo ne garantiscono la qualità anche dopo 5 anni di utilizzo, poichè le lame si affilano tra di loro, ma permette una maggiore efficacia anche per tagliare i capelli più folti.
Un kit multifunzione davvero utile per tutti coloro che non vogliono intasare gli armadietti del bagno con diversi rasoi adatti a diverse esigenze. È una soluzione tutto incluso, ideale anche per chi ama viaggiare: dispone infatti di una comoda custodia per il trasporto (inclusa già all’interno della confezione).
Caratteristiche e accessori
Il Multigroom ha un corpo in acciaio inossidabile che protegge tutti i componenti interni dalle gocce. Questo è importante, soprattutto per la resistenza alla corrosione. È possibile infatti utilizzare il Multigroom anche sotto la doccia, senza preoccuparsi dell’effetto che l’acqua potrebbe avere sulle lame (e quindi sul corpo).
Questa qualità si riflette anche negli accessori, molti dei quali realizzati in fibra di vetro, per offrire una certa durata. Il Multigroom viene fornito infatti con tantissimi accessori, la maggior parte dei quali sono teste differenti per il rasoio: si parte dal gruppo di teste per la rifinitura, che possono gestire la barbetta da 1/2 mmm a barbe fino a 7 mm e capelli da 9 a 16 mm, passando per le teste di rifilatura – specifiche per le sopracciglia e per le basette. E infine anche un trimmer per i peli di naso e orecchie!
Se siete abituati ai rasoi elettrici che si esauriscono dopo un paio di rasature, la durata della batteria del Multigroom è una sorpresa. La batteria agli ioni di litio funziona infatti per 120 minuti con una carica completa: può quindi durare un’intera settimana, anche se si dedicano solo 10 minuti al giorno alla cura di sè.
Considerazioni finali
Insomma, il Multigroom è un eccellente progresso di Philips che gestisce con facilità la rifinitura di precisione e fa risparmiare un po’ di soldi nel momento in cui si vuole mantenere l’aspetto sempre curato.
Una soluzione tutto incluso su cui vale la pena investire. Almeno per il vostro papà! Puoi acquistare il Multigroom Serie 7000 su Amazon nella versione con 14 accessori o nella versione con 18 accessori.
Post realizzato in collaborazione con Philips