Un viaggio di lavoro può essere una vera seccatura. Che sia in aereo, treno o auto, spostarsi per lavoro non è la cosa più comoda da affrontare. E scegliere la giusta quantità di vestiti, che siano utili tanto per una riunione quanto per un giro con un cliente la sera, diventa molto complicato.
Tuttavia, non è questo il punto centrale di un viaggio di lavoro. La prima cosa a cui pensare infatti è il giusto strumento per affrontare la propria trasferta, ossia il bagaglio.
Perchè scegliere il bagaglio per un viaggio di lavoro
Come un cappotto o un paio di scarpe, il bagaglio non deve essere preso alla leggera. Il bagaglio è un vero e proprio accessorio di moda, molto più di una semplice borsa con cui trasportare oggetti personali: il bagaglio è diventato un’estensione del viaggio.
Quindi, se vuoi ridurre al minimo gli sforzi e massimizzare lo stile (e lo spazio) mentre sei in giro per lavoro, devi trovare lo strumento giusto a seconda del tuo viaggio. Non pensare subito al trolley, ma spazia, dando una chance anche ad altri accessori come la travel bag.
Utile nel caso in cui il viaggio non richieda particolari cambi d’abiti, la travel bag è facile da trasportare, elegante ma casual e capiente per l’essenziale. La dimensione ideale per viaggi che non durino più di un paio di notti.
Bolvaint – Ivens Travel Bag: il bagaglio ideale per un viaggio di lavoro breve
Per un soggiorno a corto raggio vi consiglio la Ivens Travel Bag di Boilvant – abbastanza grande per contenere tutto ciò che potrebbe essere necessario per un viaggio breve, ma compatta.
La Ivens è robusta, ammortizzata e straordinariamente pratica. Le cuciture e il cuoio accuratamente selezionato e i rivestimenti interni in nylon trasmettono una piacevole sensazione tattile. Ha tasche e scompartimenti per tenere tutti gli oggetti di valore, compreso un computer portatile da 17 pollici.
Per trasportarla con facilità inoltre prevede una tracolla staccabile che vi permetterà di portarla con voi nel caso in cui non abbiate tempo (o modo) di poggiarla da qualche parte.
Adesso devi solo partire. E non dimenticare la cravatta!
Cosa indosso:
Travel bag: BOLVAINT
Giacca: LUCIO VANOTTI
Camicia: BIANCO CAMICIA
Pantaloni: SISLEY
Scarpa: SOTISOPSE
Foto: Giacinto Mozzetta