Lifestyle & Beauty >

AfroRicci: utilizzare per la barba ROCK’n’CURLS, una linea di prodotti per capelli afro e ricci

La linea ROCK'n'CURLS di AfroRicci permette di risolvere le stesse problematiche dei capelli afro come secchezza, crespo o controllo del volume sulla barba

capelli, ricci, crespi, afro, afroricci, ricciafro, curly, curlyhair, curlyboy, curly girl

C’è una storia bellissima che mi ha fatto conoscere di più del mondo dei capelli afro. Chris Rock, uno dei comici afro americani più famoso, ha realizzato circa 10 anni fa un bellissimo documentario dal titolo Good Hair, che parla proprio del rapporto della comunità afro americana con i capelli. L’idea del documentario Chris l’ha avuta da sua figlia, di appena 3 anni, che guardandosi allo specchio gli ha chiesto “Papà, perchè io non ho dei bei capelli?”.


Chris ha capito quindi che fosse necessario far comprendere a sua figlia quanto la percezione che avesse non fosse pienamente corretta. Perchè lei poteva avere dei bellissimi capelli. Semplicemente avrebbe dovuto considerare tutta un’altra tipologia di stile, di modo di curarli e di prodotti per poter rendere i suoi capelli al meglio. E nel farlo, ovviamente, è andato proprio nei barber shops, nei beauty salons ma anche nei laboratori scientifici per conoscere le impressioni di chi vive ogni giorno con i propri capelli afro e ricci.

capelli, ricci, crespi, afro, afroricci, ricciafro, curly, curlyhair, curlyboy, curly girl

capelli, ricci, crespi, afro, afroricci, ricciafro, curly, curlyhair, curlyboy, curly girl

AfroRicci, una linea di prodotti per capelli afro e ricci

Nella comunità afro-americana molto spesso la questione dei capelli viene affrontata attraverso l’uso di parrucche, che è molto diffuso. Ma da tanti anni c’è una forte riscoperta dei capelli afro naturali. Tanti giovani ragazze si stanno dimostrando sempre più orgogliose della loro capigliatura e sono alla continua ricerca di metodi e stili per mantenere i propri capelli al naturale.

Una storia simile è quella capitata a Alice Edun, la fondatrice di AfroRicci. Alice nel 2011 ha aperto il primo negozio on-line in Italia di prodotti per capelli afro e ricci, dopo aver testato moltissimi prodotti su varie tipologie di capelli afro e ricci. Ha potuto così capire quali fossero le caratteristiche chiave per un trattamento sano e naturale e a quel punto ha deciso di creare la sua linea con ingredienti naturali scelti e di alta qualità come nella migliore tradizione del Made-in-Italy. 

capelli, ricci, crespi, afro, afroricci, ricciafro, curly, curlyhair, curlyboy, curly girl

capelli, ricci, crespi, afro, afroricci, ricciafro, curly, curlyhair, curlyboy, curly girl

Utilizzare per la barba una linea di prodotti per capelli afro e ricci

Sicuramente vi sarete resi conto che io non sia di origine afro-americane e quindi, ovviamente, non abbia in alcun modo i capelli afro. Quindi, a cosa potranno mai servirmi questa tipologia di prodotti? In realtà, come sempre, la diversità è una forma di ricchezza. E conoscere prodotti come quelli di AfroRicci possono permettere di migliorare anche la cura di uomini, soprattutto della propria barba.

Non è propriamente corretto fare questo paragone, ma molto spesso la barba di un uomo (a prescindere dall’etnia) presenta le medesime caratteristiche dei capelli afro, con le stesse problematiche della gestione di questo tipo di capelli. Ad esempio la secchezza, il crespo, la definizione, il controllo del suo volume. La nuova Linea ROCK’n’CURLS di AfroRicci affronta tutto questo anche per le barbe degli uomini.

La Crema Leave-In ad esempio è una crema senza risciacquo che permette di mantenere l’idratazione ogni giorno della propria barba. Io la utilizzo la mattina sulla barba bagnata e il gioco è fatto. La barba rimane idratata tutto il giorno. Per dare invece una maggiore morbidezza, la abbino al Gel Capelli e Ricci Sexy & Strong asciugando il tutto con il phon senza toccare troppo la barba. In questo modo la barba resta davvero soffice, evitando di farmi grattare continuamente! Quando invece la barba comincia a farsi più lunga uso il Gel da solo: questo mi aiuta a definirla meglio, così da non sembrare ordinata.

Tutte le info e il modo per acquistare i prodotti li trovate sul sito di AfroRicci

Potrebbe interessarti anche

Comments