Lifestyle & Beauty >

A qualcuno piace liscio: come affrontare una corretta rasatura intima con il rasoio ER-GK60 i-shaper

Alcuni consigli e suggerimenti da seguire per rendere facile e sicura la rasatura intima con il rasoio ER-GK60 di Panasonic

rasatura intima uomo, rasoio panasonic ergk60 ishaper

C’è sempre un po’ di riluttanza nel parlare della rasatura intima per gli uomini, vuoi per pudore o semplicemente per una strana forma di tabù. Eppure tanti uomini si sono finalmente convinti che fare un piccolo sforzo per rendere le parti intime più curate eliminando i peli non significa evirarsi!


Ma solo perché l’idea della rasatura intima maschile sia stata sdoganata non significa che venga sempre eseguita correttamente. Certo, ci si potrebbe affidare a degli esperti. Ma per tutti coloro che vogliono pensarci da soli ci sono alcuni consigli da seguire che sicuramente possono rendere facile e sicura la rasatura delle parti più sensibili del proprio corpo.

rasatura intima uomo, rasoio panasonic ergk60 ishaper

Evitare l’irritazione della pelle

Per catturare efficacemente i peli delle parti intime bisogna prima di tutto proteggere la pelle dalle irritazioni. Il rasoio ER-GK60 di Panasonic ad esempio ha una lama fissa inferiore che impedisce alla lama mobile inferiore di entrare in contatto con la cute. In questo modo aiuta a prevenire tagli o lesioni.

Suggerimento: tenere la pelle tesa durante la rasatura consente una rimozione semplice e diretta dei peli senza l’uso di schiume o altri prodotti.

rasatura intima uomo, rasoio panasonic ergk60 ishaper

Scegliere l’accessorio più adeguato per la rasatura intima

Utilizzare un rasoio elettrico generico per una parte sensibile del corpo come il pube potrebbe rilevarsi un vero disastro se non si fa attenzione a quanto sia adeguato. Ad esempio le punte dell’accessorio per inguine in dotazione con il rasoio ER-GK60 sono arrotondate per garantire la massima delicatezza sulla pelle. Tra l’accessorio e la pelle ci crea uno spazio di 2 mm: in questo modo la rasatura sarà sicura.

Suggerimento: optate per un design i-shape con lama verticale così da avere un controllo assoluto (impugnandolo in vari modi) e molto semplice durante la rasatura

rasatura intima uomo, rasoio panasonic ergk60 ishaper

Risciacquare ad ogni passaggio

Sciacquare regolarmente i peli mentre avviene la rasatura è un ottimo modo per regolare il ritmo. Essere troppo veloci per una zona così delicata potrebbe infatti rilevarsi un atteggiamento pericoloso. Le caratteristiche di impermeabilità del rasoio ER-GK60 ad esempio consentono la rasatura anche sotto la doccia: in questo modo non solo potrete risciacquarvi ad ogni passaggio, ma mettendo il rasoio sotto l’acqua corrente potrete lavarlo facilmente eliminando qualsiasi residuo.

Suggerimento: utilizzate gli accessori a pettine per regolare la lunghezza desiderata (max 6mm) – radersi completamente potrebbe rilevarsi fastidioso, soprattutto durante la ricrescita dei peli. 

Potrebbe interessarti anche

Comments