Negli ultimi anni, le borse si sono consolidate come un modo elegante e utile per portare con sé quotidianamente tutto il necessario per la palestra, per le vacanze e persino per l’ufficio.
Anche per gli uomini la borsa sta diventando una necessità più che un lusso. Per questo è nata la necessità di un accessorio multiuso, una borsa portatutto che possa funzionare tanto per una giornata lavorativa quanto per un weekend fuori con gli amici.
Perchè scegliere una borsa portatutto
L’idea di una borsa portatutto si è sviluppata negli ultimi anni, quando la maggior parte degli zaini tradizionali, per quanto belli (e smart), non erano in grado soddisfare le diverse esigenze di tutto il giorno o di un’intera settimana.
Per evitare quindi l’effetto cartella, è nata una borsa dall’aspetto più rilassato, ottima per adeguarsi alle diverse situazioni. La borsa portatutto ha una forma più morbida rispetto agli zaini, con bordi arrotondati e materiali tattili come il velluto a coste – come la borsa di Banggood che vedete in questo post.
Il ritorno del velluto a coste
Non vi è nulla di più puro e genuino del velluto a coste, che lentamente è tornato a rivestire la superficie degli accessori grazie allo sviluppo di una varietà di pesi e di colori che non lo rendono più un materiale per bibliotecari e professori delle superiori.
Un tessuto che, proprio come la borsa, si è rivelato molto più versatile di quanto si possa immaginare. Dagli anni ’70 le sfumature sono diventate più chiare, mandando in pensione i classici marroni e verdi, e optando per più tenui colori terra.
Come usare la borsa portatutto
La tendenza per una borsa portatutto è di creare un perfetto equilibrio tra pratico e sofisticato. Per questo anche la borsa portatutto presenta le tipiche tracolle per poterla in spalla.
Ma il suo stile versatile permette ad esempio di usufruire anche di una doppia manica così da trasformarsi in una borsa più sobria, adatta ad esempio ad un meeting lavorativo.
Insomma, nessun’altra borsa è perfetta per la vita moderna come una borsa portatutto.
Cosa indosso:
Zaino: BANGGOOD
[10% di sconto QUI]
Occhiali da vista con lenti fotocromatiche:
Giacca: H&M
Pantalone: ZARA BASIC
Foto: Giacinto Mozzetta