Outfit >

ASOS Black Friday Weekend 2018: le migliori offerte per un abito formale uomo da tenere d’occhio

Il Black Friday di ASOS con uno sconto del 20% su qualsiasi prodotto potrebbe essere la giusta occasione per acquistare un abito formale

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

Ormai è assodato che il dress code degli uomini sia cambiato, che l’abbigliamento casual stia prendendo sempre più il sopravvento e che lo sportswear sia diventato un must della moda maschile. Ma in questo nuovo mondo fatto di rilassatezza c’è un pilastro che non sparisce: l’abito formale.


È tanto cresciuto quanto dimenticato nel corso degli anni, ma non è mai totalmente scomparso. Dopotutto, per quanto la moda possa essere casual, ci sono ancora momenti in cui devi indossare un abito formale – matrimoni, feste importanti, colloqui.

Ecco perchè il Black Friday Weekend di ASOS potrebbe essere la giusta occasione per acquistare un abito formale. Grazie alle sue offerte potrai usufruire di uno sconto del 20% su qualsiasi prodotto tra Giovedì 22 e Lunedì 26 Novembre: basterà utilizzare il codice HELLO20

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

L’evoluzione dell’abito formale

Fino a pochi anni fa, l’equazione formale era semplice: abito, camicia, cravatta, scarpe eleganti … fatto! In questa nuova era, però, questo look è diventato davvero poco fantasioso ed eccessivamente conforme a una riunione di un consiglio di amministrazione. L’abbigliamento formale ha quindi fatto un passo avanti e l’abito non viene più trattato con il classico atteggiamento business.

Ad esempio lo slim fit, che ha dominato gli abiti tradizionali negli ultimi dieci anni, sta via via scomparendo. Un abito infatti dovrebbe essere lusinghiero, quindi con tagli più ampi può completare la forma del tuo corpo invece che limitarla.

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

Alcuni consigli per un abito formale moderno

Un vestito non deve avere una struttura pesante. Per questo una giacca destrutturata offre un prodotto finale molto più confortevole che non ti farà sentire come se avessi bisogno di stare sull’attenti quando la indossi. Inoltre renderà l’abito davvero versatile: sarà comodo, facile da indossare e ti basterà una cravatta in maglia sottile e una camicia bianca per il look perfetto da lavoro, meglio se in jersey di cotone. Le camicie in jersey infatti hanno una leggera elasticità, il che significa più libertà di movimento e comfort senza tralasciare la formalità.

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

Come completare un look formale

E ai piedi? Non scegliere per forza una suola in cuoio: le suole in gomma ad esempio sono ideali per le scarpe da lavoro di tutti i giorni e, dato che sono solitamente più pesanti, si abbinano anche al guardaroba per il weekend.

Infine, per completare il tuo look formale, prova un cappotto oversize. Non solo mostrerà il tuo modo di vestire e la tua capacità di giocare con le proporzioni, ma farà in modo che il tuo vestito si adatti sotto e sarà infinitamente più comodo di una giacca aderente.

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

asos black friday, abiti formali uomo plus size taglie forti

Cosa sto indossando:

Soprabito doppiopetto: ASOS
Blazer: ASOS
Camicia Oxford elasticizzata: ASOS
Cravatta: ASOS
Pantaloni: ASOS
Scarpe stringate: ASOS

Potrebbe interessarti anche

Comments